Crime

“Non penso di andare ai giardinetti, al limite vado alle corse dei cavalli. Con Corona, che è anche geniale, non è un rapporto finito”: parla Massimo Lovati

L'avvocato ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera dopo la revoca del mandato da parte di Andrea Sempio

di F. Q.
“Non penso di andare ai giardinetti, al limite vado alle corse dei cavalli. Con Corona, che è anche geniale, non è un rapporto finito”: parla Massimo Lovati

Massimo Lovati non è più l’avvocato difensore di Andrea Sempio nel caso di Garlasco: com’è noto, l’avvocato è stato esonerato dal suo assistito che ha parlato di “idee diverse sulla strategia difensiva” sottolineando come, secondo lui, Lovati “sia sempre un grande penalista. È una persona per cui io ho tanta stima e tanto rispetto”. A pesare su questa scelta, dice, non sarebbero stati i più recenti risvolti mediatici della vicenda, dalle dichiarazioni di Lovati in numerosi talk show per non parlare di quelle rese a “Falsissimo” di Fabrizio Corona.

E al Corriere della Sera Lovati conferma di essere stato esonerato: “Proprio così. Andrea mi ha telefonato e mi ha esonerato. Io avrei voluto proseguire, ma evidentemente ha altre idee al riguardo e non posso che prenderne atto”. Sulle motivazioni, l’avvocato dice che Sempio “parla di mancata condivisione della linea difensiva, però non mi ha spiegato su cosa. E quindi penso che sia per via delle mie esternazioni in televisione”. Non ha nulla da rimproverarsi, Lovati, che dice: “Forse pago lo scotto di apparire troppo guascone e disinvolto. Ma io sono fatto così ed è difficile che possa cambiare”.

E anche se definisce la revoca del mandato una “macchiolina” nella carriera non appare demoralizzato, anzi, sul continuare ad andare in tv è deciso: “Se mi invitano perché no. Io mi sono sempre trovato tanto bene. Ho conosciuto persone interessanti, con alcune intrattengo rapporti amichevoli. C’è tanta cultura, di più che nei tribunali”. E quanto a Corona che definisce “anche geniale in alcuni momenti“? “Non è un rapporto finito… – dice Lovati – Ci può essere qualche progetto interessante”. Insomma, niente pensione in vista: “(…)Finché ho salute continuerò a difendere. Quindi non penso certo di andare ai giardinetti, al limite vado alle corse dei cavalli”.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.