Il mondo FQ

Femminicidio Pamela Genini, nell’auto di Soncin trovati psicofarmaci e un secondo coltello. La vittima all’ex: “È matto”

L'uomo nell’interrogatorio ha detto poche parole e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Eseguita l'autopsia: più di 30 le coltellate
Femminicidio Pamela Genini, nell’auto di Soncin trovati psicofarmaci e un secondo coltello. La vittima all’ex: “È matto”
Icona dei commenti Commenti

Un altro coltello simile a quello usato per uccidere Pamela Genini e diversi psicofarmaci sono stati trovati dalla polizia nell’auto di Gianluca Soncin, il 52enne in carcerecon l’accusa di omicidio aggravato premeditazione, stalking, futili motivi, crudeltà e relazione affettiva. L’uomo nell’interrogatorio davanti alla pm Alessia Menegazzo e agli investigatori della Polizia, in cui si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha detto poche parole: “Lavoro presso l’azienda di mio padre ad Arzignano (provincia di Vicenza, ndr) non ricordo il nome e la stessa si occupa di lavorazione di pellame”. Tra l’altro, nel verbale Soncin ha indicato come residenza l’indirizzo di Cervia, ma come “dimora sino alla data di ieri 14 ottobre” quella a Milano, in via Iglesias, della 29enne che aveva rotto la relazione con lui e che, proprio in quell’abitazione, aveva appena ucciso. Casa in cui entrò quella sera facendo irruzione con una copia delle chiavi che aveva fatto di nascosto. Come stato civile ha fatto scrivere “celibe” e con “diploma di Ragioneria”. Alla voce beni patrimoniali ha risposto “nessuno” e in relazione a condanne riportate ha detto: “Sì per reati fiscali”.

Pamela è stata uccisa con più di 30 coltellate, di cui almeno tre letali nella zona del torace. È quanto trapela dai primi esiti dell’autopsia che è stata effettuata venerdì a Milano. Il numero di fendenti, dunque, è superiore a quello che era emerso dai primi accertamenti medico-legali, che parlavano di 24 colpi. Serviranno comunque approfondimenti per capire in particolare se ci siano state altre ferite mortali nella zona del collo.

Intanto dalle indagini indagini emerge che l’ultimo messaggio della vittima è stato inviato alle 21.52 all’ex fidanzato, quando Gianluca Soncin ha fatto irruzione in casa la sera del 14 ottobre usando una copia delle chiavi che aveva fatto di nascosto. “Ho paura – scrive la 29enne alle 21.45 – ti rendi conto cosa ha fatto”. Alle 21.46: “Questo è matto completamente nnnso che fare”. E sei minuti dopo: “Che faccio?”. E l’amico risponde subito: “Stanno arrivando, La polizia Li ho chiamati E sto arrivando pure io. Apri sotto che sono giù la polizia”. L’amico prova a tranquillizzarla ancora dicendo che la Polizia sta arrivando e che anche lui è partito, ma non riceverà più risposte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione