Trending News

“Diane Keaton è morta per polmonite. Tutte le donazioni destinatele alla organizzazione per la cura degli animali che lei amava”: lo rivela la famiglia

La conferma è arrivata attraverso una dichiarazione rilasciata alla rivista People, in cui si ringraziano i fan per l’ondata di affetto ricevuta in questi giorni di lutto

di F. Q.
“Diane Keaton è morta per polmonite. Tutte le donazioni destinatele alla organizzazione per la cura degli animali che lei amava”: lo rivela la famiglia

La famiglia di Diane Keaton ha rivelato che l’amata attrice “è morta di polmonite”. Tutti i parenti hanno ringraziato gli ammiratori dell’attrice per i messaggi di sostegno ricevuti negli ultimi giorni. “La famiglia Keaton è grata per i messaggi di amore e sostegno ricevuti per conto di Diane che è morta l’11 ottobre di polmonite”, si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia attraverso il settimanale People. I familiari hanno chiesto ai fan di destinare eventuali donazioni a una organizzazione per la cura degli animali che stava a cuore alla star del cinema.

Dunque è stata una polmonite la causa della morte di Diane Keaton, celebre attrice premio Oscar per “Io e Annie” (1977) di Woody Allen, scomparsa sabato scorso all’età di 79 anni a Los Angeles.

“La famiglia Keaton è profondamente grata per gli straordinari messaggi di amore e sostegno ricevuti in memoria della loro amata Diane”, si legge nella nota. “È venuta a mancare l’11 ottobre a causa di una polmonite”. La famiglia ha anche condiviso un ricordo toccante della sua dedizione al volontariato e al benessere degli animali: “Amava profondamente i suoi animali e sosteneva con convinzione la comunità dei senzatetto. Donazioni in sua memoria a una banca alimentare locale o a un rifugio per animali sarebbero un gesto bellissimo”.

Il sito internet Tmz ha riportato in esclusiva che paramedici del Los Angeles Fire Department sono intervenuti nell’abitazione dell’attrice intorno alle 8:08 del mattino di sabato 11 ottobre, dopo una chiamata d’emergenza che segnalava una “persona a terra”.

La Keaton è stata trasportata in ambulanza verso un ospedale della zona, dove è stata successivamente dichiarata morta. L’audio delle comunicazioni radio dei soccorritori, ottenuto sempre da Tmz, “indica chiaramente la gravità della situazione già al momento dell’arrivo sul posto”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.