Animal House

“È stato piuttosto spaventoso, sembrava un terremoto”: gorilla distrugge il vetro del suo recinto tra lo stupore dei visitatori

Un gorilla di 10 anni ha frantumato un pannello di vetro al San Diego Zoo, creando il panico tra i visitatori. "Sembrava un terremoto"

di F. Q.
“È stato piuttosto spaventoso, sembrava un terremoto”: gorilla distrugge il vetro del suo recinto tra lo stupore dei visitatori

Un gorilla dello zoo di San Diego ha colpito con forza la parete di vetro del suo recinto, provocando una crepa estesa e attirando l’attenzione dei visitatori presenti. L’episodio è avvenuto sabato 11 ottobre, all’interno del Gorilla Forest Habitat del San Diego Zoo, in una giornata particolarmente affollata.

Secondo quanto comunicato dalla San Diego Zoo Wildlife Alliance: “Sabato 11 ottobre 2025, Denny, un gorilla di pianura occidentale di 10 anni, ha rotto uno degli strati di un pannello di vetro temperato a tre livelli del recinto”. L’organizzazione ha precisato che si è trattato di “un solo strato danneggiato” e che “non ci sono stati feriti”. Entrambi i gorilla “saranno accuditi dietro le quinte fino alla sostituzione del pannello”.

Un video dell’accaduto, registrato da una visitatrice, mostra il momento in cui Denny si lancia contro la parete di vetro, condivisa con un altro gorilla. Il primate colpisce il vetro con un rumore sordo, lasciando i presenti a pochi metri di distanza visibilmente sorpresi. “Sembrava un terremoto,” ha raccontato Jackie Doubler, uno dei testimoni, ad ABC 10 News San Diego. “È stato piuttosto spaventoso, ma le guardie di sicurezza hanno gestito bene la situazione”.

Un’altra visitatrice, Katya Sutil, ha riferito a KUSI che Denny “ha preso la rincorsa, è saltato e si è lanciato contro il vetro”, stimando la crepa lunga circa “sei piedi” (circa due metri). “Era direttamente davanti al mio viso. Quando ha colpito, sono indietreggiata di qualche passo. Quando ho guardato di nuovo, mi fissava negli occhi”, ha aggiunto.

Lo zoo ha temporaneamente chiuso l’area dei gorilla dopo l’incidente. In una nota, la San Diego Zoo Wildlife Alliance ha spiegato che il comportamento di Denny non è anomalo: “È comune per i gorilla maschi adolescenti mostrare questo tipo di comportamenti. Scatti di energia, cariche e movimenti laterali sono naturali per un giovane maschio.”

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.