World News

“Un pitbull senza guinzaglio ha attaccato mia figlia, sono riuscita ad afferrarla ma lui allora mi ha morso la mano”: il drammatico assalto e la decisione di sopprimere il cane

La piccola ha subito gravi ferite al viso e dovrà sottoporsi a interventi di chirurgia estetica nei prossimi mesi

di F. Q.
“Un pitbull senza guinzaglio ha attaccato mia figlia, sono riuscita ad afferrarla ma lui allora mi ha morso la mano”: il drammatico assalto e la decisione di sopprimere il cane

Un cane è stato soppresso dopo aver aggredito una donna e sua figlia nella città di Mentor, in Ohio. L’episodio è avvenuto sabato 4 ottobre, quando Alexis Higham stava camminando verso il parco insieme alla figlia Carina Palladino. Secondo quanto riportato da Cleveland 19, Fox 8 e Kens 5, un pitbull senza guinzaglio le ha attaccate improvvisamente. “Continuava a morderla, poi la lasciava e andava su un’altra parte del viso. La terza volta sono riuscita ad arrivare da loro e ho provato a colpire il cane con una bottiglia d’acqua, ma non funzionava”, ha raccontato Higham. “Allora l’ho afferrata e, mentre la prendevo, il cane mi ha morso la mano”.

La donna ha poi descritto le ferite riportate dalla bambina: “Il mento era completamente lacerato, la pelle, non l’osso, il labbro strappato, il naso e sotto l’occhio, ha punti anche sulla testa”. A Kens 5, Higham ha spiegato di aver sollevato la figlia sopra la testa mentre il cane le teneva la mano tra i denti, trascinandolo fino alla strada dove ha infine lasciato la presa. Carina è stata trasportata in un ospedale pediatrico e sottoposta a un intervento d’urgenza. La madre ha aggiunto che la bambina dovrà subire una seconda operazione di chirurgia estetica nei prossimi mesi. “Già ora le persone la guardano e indicano, una bambina le ha detto: “Mamma, cosa ha in faccia?”, ha raccontato.

Un portavoce della città di Mentor ha confermato a People che “il cane coinvolto nell’attacco è stato consegnato volontariamente e soppresso“. L’indagine è ancora in corso e non è stato deciso se verranno presentate accuse. Due altri cani appartenenti allo stesso proprietario sono stati anch’essi consegnati e soppressi. Le autorità stanno collaborando con il Lake County Dog Warden per valutare eventuali responsabilità. Una raccolta fondi su GoFundMe ha raccolto oltre 12.000 dollari per sostenere la famiglia. “È stata l’esperienza più dolorosa e spaventosa della loro vita“, si legge nella pagina.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.