Mentre le note di “Give Me Away” riempivano la sala, Greg Wickles stringeva a sé la sua ultima figlia, Marissa, per il tradizionale ballo padre-figlia. Un momento dolce e malinconico, l’ultimo di quattro. Ma poi, una sorpresa ha trasformato quel ballo in un momento indimenticabile: una dopo l’altra, anche le tre sorelle maggiori si sono unite a loro, stringendosi in un abbraccio che sanciva il momento: tutte loro figlie avevano definitivamente lasciato “il nido”. La scena, avvenuta durante le nozze di Marissa Nielsen, 29 anni, lo scorso giugno, è stata ripresa in un video che ha fatto il giro di TikTok, commuovendo milioni di persone.
L’idea, come ha raccontato la sposa in un’intervista alla rivista americana People, è nata dal profondo legame che unisce la sua famiglia. “[I miei genitori] ci hanno dato l’infanzia migliore e mi hanno regalato le mie prime tre migliori amiche fin dalla nascita”, ha dichiarato, riferendosi alle sorelle Sarah, Kelley e Natalie. “Mi sembrava giusto includerle, dato che questo era l’ultimo dei quattro matrimoni che i miei genitori hanno contribuito a organizzare”. Un gesto per celebrare non solo il suo giorno speciale, ma anche la fine di un’era per i suoi genitori, un modo per ringraziarli insieme: “Un piccolo gesto per mostrargli quanto tutte noi lo amiamo e lo apprezziamo per aver cresciuto noi quattro ragazze e per essere sempre stato lì per noi”, ha aggiunto Marissa.
Inizialmente, Marissa non aveva pianificato nulla di tutto questo. La svolta è arrivata per caso, su TikTok, quando si è imbattuta nella canzone “Give Me Away” della cantautrice Riley Roth: “Ogni parola che cantava era vera, rispecchiava come mi sentivo e tutto ciò che volevo dirgli”, ha spiegato la sposa. “E la nostra famiglia è così unita, quindi mi ha fatto pensare alla nostra infanzia e a come lui e mia madre hanno cresciuto me e le mie sorelle”. La sorpresa ha colto il padre completamente alla sprovvista, lasciandolo sopraffatto dall’emozione: “È rimasto totalmente sorpreso e senza parole”, ha ricordato Marissa. “Si capiva che era un momento emozionante”.
Per la sposa, onorare il padre in modo speciale era fondamentale, perché, ha spiegato, “mi ha mostrato cosa significa essere un marito e un padre amorevole“. Un modello a cui ora lei stessa aspira, guardando al suo futuro con il marito Alex. “So di parlare anche a nome delle mie sorelle quando dico che ammiro davvero il loro matrimonio e l’amore che provano l’uno per l’altra”, ha concluso.