Trending News

“Ricordati che morirai, ma prima sarai sco***a da tutti i miei amici”: il rapper Faneto denunciato per violenze, l’ex fidanzata pubblica i messaggi choc

La ragazza, dopo la denuncia e l'emissione di un codice rosso, ha deciso di parlare: "L'ho coperto per mesi, ora è il momento di far valere la mia voce".

di F. Q.
“Ricordati che morirai, ma prima sarai sco***a da tutti i miei amici”: il rapper Faneto denunciato per violenze, l’ex fidanzata pubblica i messaggi choc

Prima la denuncia alla polizia, poi le foto e i video sui social, per rompere un muro di silenzio e paura. Una ragazza di 20 anni, Alessandra, ex fidanzata del rapper Faneto, al secolo Valentin Antonio Segura, 21 anni, lo ha accusato pubblicamente di violenze, minacce e stalking, mostrando le prove delle presunte aggressioni subite. La denuncia via social, arrivata mesi dopo quella presentata alle forze dell’ordine, è pesante: Alessandra ha pubblicato una serie di storie su Instagram, che hanno raggiunto 1,4 milioni di visualizzazioni, in cui mostra il suo volto tumefatto e pieno di lividi. Ha condiviso anche un video in cui la si sente piangere, chiusa in bagno, mentre dall’altra parte della porta si sente la voce di lui che la apostrofa: “Sei una m****a. umana”. E poi violenze, insulti e minacce: “Ricordati che morirai, non vali nulla. Ma prima sarai sco***ta da tutti i miei amici. Sei una m…*”. E ancora: “Se farai girare il video sul web ti sgozzerò di persona, e se non ti farai trovare me la prenderò con i tuoi”.

La ragazza ha spiegato di aver deciso di rendere pubblica la sua storia solo ora, dopo aver già sporto denuncia e aver ottenuto un codice rosso per la sua tutela, a causa delle continue minacce ricevute anche dopo la fine della loro relazione: “Il racconto l’ho messo perché nessuna donna può passare quello che ho passato io“, ha scritto nelle sue storie. “L’ho coperto per mesi, ma dopo continue minacce, anche dopo averlo lasciato e denunciato, è il momento di far valere la mia voce come quella di tante altre donne che hanno ancora paura di ratti del genere e non riescono a chiedere aiuto”.

Nella sua testimonianza c’è anche la perdita del suo cane, morto in un incidente stradale che lei attribuisce a lui: sarebbe “scappato dall’auto perché lui ha guidato sotto psicofarmaci, tutto drogato e bevuto. Mi ha tolto anche lui”. Di fronte a queste pesantissime accuse, Faneto non ha replicato. Ha invece scelto di chiudere tutti i suoi account social, dal profilo Instagram da 140.000 follower a quello su TikTok. La sua casa discografica, la Trenches Records, ha preso immediatamente le distanze: in un post, si è dissociata “da ogni tipo di violenza sulle donne” e ha annunciato che “il ricavo delle edizioni di Faneto saranno tutte donate ad associazioni contro la violenza sulle donne”. Anche la fanpage ufficiale del rapper ha condannato “con fermezza” ogni forma di violenza. Nel frattempo, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo e sta indagando sulla vicenda.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.