Un buon make up parte dalla pelle: la skincare è metà del lavoro, e la sfilata di Roberto Cavalli lo conferma. Sono finiti i tempi del contouring e della stratificazione eccessiva: la tendenza ora è una pelle radiosa che sembri quasi senza trucco. “L’ispirazione dei make-up sono gli anni Settanta in California. Per questo motivo abbiamo voluto mantenere le ragazze fresche e belle” afferma Diane Kendal, Head Make-up Artist. Sorpresa: a firmare il make up della sfilata è un brand di make up molto popolare e accessibile: Kiko. I prodotti per replicare il make up creato da Diane Kendal sono alla portata di tutti: la crema Bright Lift, dall’azione idratante, illuminante e anti-age, la Hydra Pro Mist, per una sferzata di idratazione e luminosità e infine il fondotinta Skin Hybrid Blurring Skin Tint per uniformare la base. Sulle guance un tocco di Creamy Stick Blush color pesca e l’illuminante sfumato nei punti giusti: Radiant Touch Creamy Stick Highlighter su zigomi, tempie e fronte, per quell’effetto radioso che ci riporta subito agli anni della disco music.