Trending News

“Il mio disco slitta sempre perché Taylor Swift pubblicherà le versioni deluxe. La settimana dopo? Potrebbero esserci gli Oasis”: Robbie Williams si sfoga

Il cantautore ha deciso di slittare tutto al 6 febbraio: "Voglio il mio sedicesimo album al primo posto in classifica. Mi spiace, ma sono un ca**o di egoista"

di F. Q.
“Il mio disco slitta sempre perché Taylor Swift pubblicherà le versioni deluxe. La settimana dopo? Potrebbero esserci gli Oasis”: Robbie Williams si sfoga

Lo scorso venerdì 17 ottobre è uscito il nuovo singolo di Robbie Williams “Pretty Face”, che fa da apripista al nuovo disco “BritPop”, in uscita il 6 febbraio. Ma inizialmente la data per il lancio dell’album era previsto il 10 ottobre. Cosa sarà mai successo? E perché l’etichetta discografica Sony Music ha deciso di slittare tutto al 2026? Inizialmente si pensava a problemi di programmazione ed organizzazione. Ma ci ha pensato il cantautore ha dire tutta la verità.

L’occasione per vuotare il sacco si è presentato durante un’esibizione allo storico locale Dingwalls di Camden, a Londra, l’artista ad un certo punto ha detto: “Facciamo tutti quanti finta che non sia per Taylor Swift e invece è proprio così, cazzo. Mica puoi competere con lei”.

E ancora: “Ecco la verità: voglio il 16esimo album al primo posto in classifica e Taylor ha deciso di pubblicare il suo nello stesso weekend in cui doveva uscire il mio. Ho detto: ‘Ma che cazzo, allora lo pubblicherò la settimana dopo’. Ma loro hanno detto: ‘Lei fa tutte quelle versioni deluxe’. ‘Cazzo! Allora posso pubblicarlo la settimana successiva?’. E loro: ‘Gli Oasis potrebbero essere in giro in quel periodo’. ‘Ma che cazzo, allora facciamolo uscire a febbraio, quando nessuno pubblica un disco’“.

“Mi preoccupava l’idea di farvi aspettare, ma poi mi sono detto:- ha aggiunto – fanculo, voglio il mio sedicesimo album al primo posto in classifica. Mi spiace, ma sono un cazzo di egoista. Quante volte nella vita capita di avere il maggior numero di album al primo posto nel Regno Unito?”. La verità e l’ambizione prima di tutto.

La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era del Britpop.

“Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. – ha affermato Williams, presentando il progetto nelle sue note per la stampa – Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BritPop’, che naturalmente partirà dal Regno Unito”.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.