Trending News

Auto si ribalta al porto di Procida durante le operazioni di sbarco: paura per la famiglia, non ci sono feriti

Paura al porto di Procida: un'auto si è capovolta durante lo sbarco da un traghetto. Illesi i tre occupanti, tra cui un bambino.

di F. Q.
Auto si ribalta al porto di Procida durante le operazioni di sbarco: paura per la famiglia, non ci sono feriti

Momenti di tensione ieri mattina al porto di Procida, dove un’autovettura si è ribaltata durante le operazioni di sbarco dal traghetto Agata della compagnia Medmar, proveniente da Pozzuoli. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.30, mentre dalla nave stavano uscendo i passeggeri e i veicoli imbarcati.

Secondo una prima ricostruzione, la vettura, un’utilitaria bianca con a bordo due adulti e un bambino, stava scendendo dal portellone quando, a causa di un improvviso abbassamento dello stesso provocato da un movimento anomalo del traghetto, ha perso stabilità e si è capovolta, finendo sul tetto. L’auto è rimasta rovesciata sul portellone, in bilico sul mare, senza però precipitare in acqua.

I tre a bordo dell’auto, appartenenti a un unico nucleo familiare, sono usciti dall’abitacolo senza riportare ferite. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, la Capitaneria di Porto e i carabinieri della stazione di Procida, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’accaduto.

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del veicolo hanno richiesto l’intervento di un carro attrezzi e di una gru. Nel frattempo, il traffico portuale è stato temporaneamente interrotto per consentire la rimozione dell’automobile. La nave Agata è rimasta ferma al molo commerciale di Marina Grande fino al completamento delle verifiche e alla riapertura dell’area. Fortunatamente, non si segnalano danni a persone né conseguenze strutturali per il traghetto.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.