Ieri, domenica 12 ottobre, Enrico Montesano si è raccontato a “Domenica In” su Rai1 con Mara Venier, rivelando aspetti inediti del suo privato.
“Purtroppo abbiamo avuto una grande disgrazia, abbiamo perso mamma che aveva 33 anni per un tumore al seno. – ha spiegato – Io e mio fratello siamo rimasti orfani, io avevo quasi 8 anni e mio fratello 5. Nessuna delle zie poteva tenere due ragazzini, l’unica che ha aperto le braccia è stata nonna Bianca che ci ha preso a casa”.
E ancora: “Poi dopo circa 3 anni nonna non ce la faceva più e quindi siamo andati in collegio, sono stato lì fino ai 18 anni: è una cosa tosta, una parentesi inevitabile, certo non è una cosa tanto allegra”.
“Una volta al mese tornavamo a casa, e il rientro in istituto era molto malinconico, – ha continuato – e se i voti non erano buoni, rimanevi in collegio in punizione. Il primo giorno un mio compagno mi ha dato un cazzotto sul naso, poi siamo diventati molto amici”.
Poi: “Già allora avevo questo spirito, è stata una salvezza perché così il gruppo ti accettava perché tu facevi il buffone della comitiva, è stato un po’ come fare un piccolo militare. Ti dovevi barcamenare, arrangiare da solo, perché la sera non c’è mamma che ti rimbocca le coperte, ti dice una parola d’amore e d’affetto, ti dà un bacetto e tu ti addormenti. Là ti addormenti da solo, non viene nessuno. Quella mancanza della famiglia ti spinge a desiderare di farne subito una tua”.