“Ti amerò per sempre”. Con queste quattro semplici parole condivise in una storia su Instagram, Bianca Guaccero ha detto addio al padre Ettore, morto venerdì 10 ottobre all’età di 81 anni. I funerali si sono tenuti sabato alle 16, nella parrocchia di San Leone Magno a Bitonto, la città d’origine a cui l’attrice è legatissima.
Il legame tra Bianca Guaccero e suo padre è sempre stato un punto centrale della sua narrazione pubblica, un rapporto descritto come profondo e fondamentale per la sua vita. Nei mesi scorsi, durante la sua partecipazione alla precedente edizione di “Ballando con le stelle”, aveva voluto dedicare la sua prima esibizione proprio a lui: “Io e mio papà abbiamo un rapporto bellissimo“, aveva spiegato in quell’occasione, “lui ha sempre creduto in me e mi ha dato la forza di affrontare tantissimi ostacoli nella mia vita”.
Sempre lei aveva rivelato che l’uomo in passato aveva avuto un grave problema di salute: “Io vivevo a Milano per lavoro. Un giorno chiamai i miei genitori e chiesi a mia mamma di passarmi mio papà, ma lei mi disse che non c’era: l’avevano trasportato d’urgenza in ospedale perché aveva avuto delle complicanze al cuore“. All’epoca per Bianca Guaccero iniziò un’odissea: “Dopo questa notizia lasciai Milano e partii subito per tornare a Bitonto. Ho pianto per tutte le 14 ore del viaggio e continuavo a chiamare l’ospedale per avere notizie di papà. Quando arrivai, entrai nella sala dov’era ricoverato e lo vidi pieno di fili e tubicini, e questa immagine non la dimenticherò mai”.
Quel momento difficile, superato con la guarigione del padre, aveva rafforzato ancora di più il loro rapporto. Un amore ricambiato e visibile, come testimoniato anche dalla sorpresa che il signor Ettore le fece durante la sua ultima ospitata a “Verissimo“, lo scorso marzo, con un videomessaggio che fece commuovere l’attrice fino alle lacrime per le parole piene d’amore condivise pubblicamente.