Storie dal Mondo

“Mia figlia non è stata invitata alla festa di compleanno, era in lacrime perché l’hanno esclusa davanti a tutti”: una madre si sfoga su Reddit

Una bambina torna a casa in lacrime dopo aver visto i compagni ricevere inviti per una festa a cui non è stata invitata

di F. Q.
“Mia figlia non è stata invitata alla festa di compleanno, era in lacrime perché l’hanno esclusa davanti a tutti”: una madre si sfoga su Reddit

Una mamma ha condiviso la sua esperienza su Reddit dopo che sua figlia è tornata a casa da scuola in lacrime perché esclusa dagli inviti a un compleanno. La bambina ha visto una compagna distribuire gli inviti per il suo sesto compleanno e “entusiasta ha detto: ‘Di chi è la festa?’ e ho capito che non aveva ricevuto un invito”.

La mamma ha spiegato che lo scorso anno avevano partecipato entrambe al quinto compleanno della stessa bambina e che anche sua figlia aveva invitato l’altra al suo compleanno.

Pur riconoscendo che potrebbe trattarsi di “una questione di numeri”, ha aggiunto: “So che non può essere invitata ogni volta. I bambini alla fine formano i loro gruppi di amicizia e ci sono i costi dei party che lievitano, ma non posso fare a meno di sentirmi un po’ triste per mia figlia. Come genitore non potrei mai stare fuori dalla classe a distribuire inviti solo ad alcuni bambini, davanti a quelli che non sono stati invitati”.

Il post ha raccolto commenti di altri utenti che hanno condiviso esperienze simili. Uno ha scritto: “Hai ragione, quella mamma non ci ha davvero pensato distribuendo gli inviti in quel modo. Povera bambina”.

Un altro ha aggiunto: “Per esperienza, fino al quinto compleanno tutti partecipano, al sesto le cose iniziano a frammentarsi e al settimo è tutto basato sui gruppi di amicizia. È dura. Un sesto compleanno all’inizio dell’anno significa bambini delusi… Non sono abbastanza grandi per elaborarlo. Almeno con i miei figli, quando succedeva, i genitori coinvolti avevano la cortesia di gestirlo in gruppi WhatsApp privati, non ai cancelli della scuola”.

Altri commenti hanno sottolineato che alcune scuole hanno regole precise: “Se si distribuiscono inviti a scuola, tutti devono riceverne uno. Se si è selettivi, bisogna darli altrove”. Un altro utente ha aggiunto: “Avrebbe dovuto essere fatto via WhatsApp e mi dispiace che tu e tua figlia siate rimaste deluse dal lunedì mattina”.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.