Per celebrare il decimo anniversario del fenomeno globale Baby Shark, l’account Instagram ufficiale ha pubblicato un video con il bambino protagonista del primo videoclip, Park Geon-roung. Il ragazzo, che aveva sei anni durante le riprese del video originale, oggi ha 17 anni. Nel video, viene mostrata una scena in cui una persona riproduce sul telefono il clip del 2016, dove Park appare molto più giovane e indossa un salvagente animato. “Guarda, era così piccolo”, si sente dire nella clip, mentre il bambino alza le mani sopra la testa per imitare una pinna di squalo. Successivamente, la ripresa mostra Park ormai adolescente che dà un cinque a Baby Shark, entrato da sinistra. “Vi ricordate del bambino di Baby Shark?”, domanda il video.
Il filmato è stato condiviso anche su TikTok, accompagnato dalla canzone “I’m Just a Kid” dei Simple Plan. Nei commenti, gli utenti hanno espresso sorpresa per la crescita di Park. “Aspetta, aspetta… sono già così vecchio?”, scrive un utente. “Giuro che ero più grande di lui”, aggiunge un altro. Sulla sua pagina Instagram, Park è identificato come “Babyshark Boy” e mostra la sua data di nascita: “2008.9.1”. Dopo il successo del video originale, ancora oggi il più visto su YouTube con oltre 15 miliardi di visualizzazioni, Park ha fatto parte del gruppo K-pop per bambini misto Play With Me Club, che ha debuttato nel dicembre 2020 con il singolo Let’s Play.
Il videoclip originale di Baby Shark, caricato da Pinkfong nel giugno 2016, mostra un bambino e una bambina che cantano e ballano seguendo un testo semplice e ripetitivo. La storia racconta di una famiglia di squali — baby, mamma, papà, nonna e nonno — che cacciano e si proteggono dai pericoli. “È incredibile vedere quanto sia cambiato in dieci anni”, conclude uno degli utenti che ha commentato il video.
Visualizza questo post su Instagram