In sedia a rotelle fuori dall’aeroporto di Washington: Eric Dane è stato fotografato e le immagini, poi condivise su diversi account social, le ha pubblicate il Daily Mail. L’attore di Streghe e Grey’s Anatomy ha la SLA e lo ha annunciato lui stesso lo scorso aprile. Qualche mese dopo, a Good Morning America aveva spiegato: “Ogni giorno mi sveglio e mi ricordo che tutto questo sta accadendo. Non è un sogno”. A giugno, Dane aveva raccontato di aver perso la mobilità del braccio destro, e che temeva di peggiorare giorno dopo giorno. E al DailyMail una fonte vicina all’attore ha spiegato che le sue condizioni stanno peggiorando: “È molto triste, ma cerca di mostrarsi coraggioso, perché vuole godersi quello che ha ora. Sa che il domani non è garantito“. Il volto noto di cinema e tv si trovava a Washington per l’incontro con il deputato democratico Eric Swalwell al quale ha confessato di voler vivere per vedere le sue figlie sposarsi e laurearsi.
E fuori dall’aeroporto di Washington, raggiunto da un fotografo che gli ha chiesto una dichiarazione, Dane ha risposto: “Mantieni la fede”. La moglie dell’attore, Rebecca Gayheart, ha raccontato a People come la loro famiglia stia affrontando la diagnosi di SLA dell’attore. Gayheart ha spiegato che le loro figlie adolescenti, Billie, 15 anni, e Georgia, 13, stanno seguendo un percorso psicologico: “È straziante. Le mie ragazze stanno davvero soffrendo e stiamo solo cercando di superarla. È un momento difficile”. Ma anche se ha ammesso che la “fatica è tanta” ha precisato di affrontare tutto “con speranza e dignità, grazia e amore”.
????????heartbreaking update on Eric Dane decline, 52, is now in a wheelchair and struggles to speak ‼️ pic.twitter.com/kKLH4Hzpo2
— Make Europe Great Again – M.E.G.A (@ScaryEurope) October 1, 2025