Madonna ha condiviso nuovi dettagli sul suo ricovero del 2023, quando fu colpita da una grave infezione batterica durante le prove per il suo tour. In un’intervista al podcast On Purpose with Jay Shetty del 29 settembre, la cantante 67enne ha spiegato di essere rimasta in condizioni critiche per diversi giorni.
“Stavo provando per il mio tour e ho preso un’infezione batterica”, ha raccontato. “Un minuto ero viva e ballavo e quello dopo ero in terapia intensiva e mi sono svegliata dopo essere stata incosciente per quattro giorni”. La popstar aveva già rivelato nel dicembre 2023 durante un concerto a Brooklyn, New York, di essere stata “in coma farmacologico per 48 ore”. Nell’intervista con Shetty, la popstar ha aggiunto: “Non c’è modo di sfuggire alla sofferenza. Anche se cresciamo con ricchezza e privilegi, le nostre sfide e le nostre sofferenze arriveranno comunque in un modo diverso.”
Madonna ha spiegato come la sepsi abbia messo a rischio la sua vita: “Quando sono uscita dall’ospedale, mi hanno tolto il ventilatore, ho iniziato a respirare da sola e avevo qualcosa che si chiama sepsi, e può ucciderti”. Dopo il ricovero, la cantante ha provato a tornare subito in attività. “Mi sono sempre vista come una superdonna. Quindi pensavo: ‘Oh, lo supererò. Starò bene. Tornerò alle prove’.” La superstar ammesso che in quegli istanti non aveva la “forza e l’energia per alzarsi dal letto”.
Determinante, secondo lei, è stato l’insegnamento del suo maestro di Kabbalah, Eitan Yardeni: “Mi diceva: ‘Prima accetti quello che ti sta succedendo e che non sai quando finirà, prima finirà.”. In un post su Instagram del luglio 2024, Madonna ha ricordato la sua “guarigione miracolosa”: “Un anno fa tornavo a casa dall’ospedale dopo essere sopravvissuta a una malattia che minacciava la mia vita. Ho fatto una guarigione miracolosa e ho avuto un anno straordinario. Grazie Dio. La vita è bellissima!”