Storie dal Mondo

“Posso scegliere tra avere la mia valigia o avere il mio ragazzo nella tenda”: le lamentele dei campeggiatori all’Oktoberfest con qualcuno che parla di “esperienza disgustosa”

Tende minuscole, spazi ristretti e commenti ironici: la realtà del camping low-cost all'Oktoberfest raccontata su TikTok

di F. Q.
“Posso scegliere tra avere la mia valigia o avere il mio ragazzo nella tenda”: le lamentele dei campeggiatori all’Oktoberfest con qualcuno che parla di “esperienza disgustosa”

L’Oktoberfest attira milioni di visitatori a Monaco di Baviera. L’edizione di quest’anno, in programma dal 20 settembre al 7 ottobre, ha già visto centinaia di migliaia di persone recarsi in Germania per partecipare alla festa.

Tra le opzioni di alloggio, il campeggio rimane una scelta diffusa, spesso proposto come alternativa economica agli hotel. Stoke Travel, uno dei principali operatori, pubblicizza tende già montate per due persone complete di materassini e sacchi a pelo, con “brunch quotidiano illimitato e feste in campeggio”, a partire da 65 euro a notte.

Su TikTok diversi utenti hanno condiviso immagini e commenti relativi a questa soluzione. In un video si vedono file di tende grigie in una zona boschiva con la scritta sullo schermo: “Oktoberfest camping”. La didascalia recita: “Zlamping!”. Un commento apparso subito sotto dice: “L’ho fatto l’anno scorso… buona fortuna”.

In un altro filmato, una giovane donna appare davanti a una piccola tenda e sorride verso la telecamera, che poi mostra l’intero campeggio. Il testo aggiunto dal creatore del video recita: “Questo weekend si campeggia sul serio!!”. Un’ulteriore testimonianza arriva da una ragazza che, accanto a una valigia, inquadra le stesse tende disposte in file ordinate. Sullo schermo si legge: “Il mio ragazzo mi ha detto che saremmo andati a fare glamping per l’Oktoberfest”. La didascalia sottostante afferma: “Posso scegliere tra avere la mia valigia o avere il mio ragazzo nella tenda”.

Molti commentatori hanno raccontato la propria esperienza. “Io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto l’anno scorso. Siamo durati una notte e poi siamo andati in hotel”, ha scritto un utente. Un altro ha dichiarato: “L’ho fatto nel 2017 ed è stata la cosa peggiore della mia vita, non sto nemmeno esagerando. Era disgustoso”.

Altri si sono soffermati sugli oggetti portati dai partecipanti. “Fare campeggio o glamping con una valigia è esilarante”, ha commentato un utente. Un altro ha aggiunto: “La sua valigia sembra più grande della tenda”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.