Certe cose non si dimenticano o almeno, la sposa di questa storia non ha dimenticato. Come i lettori di FQMagazine ben sanno, una delle sezioni più frequentate della nota piattaforma Reddit è quella dedicata ai matrimoni che è divisa in diverse sottosezioni. Una di queste si chiama Reddit Wedding Drama e si capisce bene che tipo di storie si raccontano. In questo caso, parla un’anonima sposa che rimugina, a sette anni dalle nozze, sul fatto che sua sorella le abbia macchiato l’abito da sposa intenzionalmente.
La macchia “di rossetto era vistosa”, proprio sul pizzo “all’altezza dello scollo” e quindi impossibile da coprire. “La mattina del mio matrimonio ero nella suite nuziale a prepararmi con mia madre, alcune amiche strette e mia sorella minore. L’abito era tutto ciò che avevo sognato: raso, con pizzo sullo scollo e un piccolo strascico. Non vedevo l’ora di metterlo”, ha ricordato. Poco dopo però, uscita dal bagno, ha avvistato “una macchia di rossetto sul pizzo del vestito”. La sposa ricorda di essere andata nel panico e di avere quindi chiesto alla sarta di fare il possibile: “Da fuori nessuno poteva accorgersene. Ma io lo sapevo. Ogni volta che guardo le foto, la vedo”, ha spiegato. “Quello che fa più male è che non credo sia stato un incidente. Non si è mai scusata davvero. Sembrava intenzionale, come se non sopportasse di non essere lei al centro dell’attenzione quel giorno”.
La sposa ha concluso il suo sfogo dicendo che ancora oggi non riesce a dimenticare quella macchia. E come hanno reagito i commentatori? “È ora di lasciar perdere, sono passati 7 anni? In ogni caso è finita e l’unica a cui pesa ancora sei tu. Vai avanti”, “Mia sorella sessantenne porta rancori vecchi di decenni, e questo influenza tutta la sua vita. Non capisce perché amici e parenti passino poco tempo con lei. È pesante da frequentare. Non tenerti i rancori, ti fanno solo male, e non avrai mai la riconciliazione o la rivalsa che immagini possa farti sentire meglio”, “Sulla strada per il mio matrimonio mi si è impigliato il velo nella portiera dell’auto e si è strappato. Poi ho preso anche una multa per eccesso di velocità. ‘Dove vai così di fretta?’ Beh, sono in abito da sposa. O sono una fuggitiva o sto andando al mio matrimonio. La vita accade, anche nei giorni delle nozze. Mi preoccupa di più che tu stia ancora rimuginando dopo 7 anni. È ora di lasciar andare”.