Nicole Kidman e Keith Urban si sono separati. A riportare la notizia è stato il sito TMZ che ha citato fonti secondo cui i due vivevano separati dall’estate appena passata e che la Kidman non voleva la separazione. L’attrice premio Oscar e il cantante country vincitore di quattro Grammy sono sposati dal giugno 2006 e hanno due figlie: Sunday Rose, 17 anni, e Faith Margaret, 14 anni. Le motivazioni della loro separazione non sono chiare. Anche se su People vengono citate fonti vicinissime alle due celebrità che parlano come di “separazione inevitabile” per molti “non più un segreto da tempo”. Secondo altre fonti i due vivono separati da almeno tre mesi, ma soprattutto che sia stata lei “a fare di tutto per salvare il suo matrimonio”.
La 58enne star di Eyes wide shut e il 57enne re del country sono stati visti insieme l’ultima volta a giugno scorso durante la partita della Coppa del Mondo per club FIFA 2025 tra il Los Angeles Football Club e l’Esperance de Tunis a Nashville. Kidman e Urban sono entrambi cresciuti in Australia e hanno vissuto alti e bassi nel corso di quasi vent’anni trascorsi insieme. Uno dei momenti cruciali è stato il periodo di disintossicazione e riabilitazione di Urban avvenuto in una clinica per tossicodipendenti e alcolisti pochi mesi dopo le nozze.
Sia lui che Kidman hanno affermato che le sue difficoltà con la dipendenza di droga e alcol hanno rafforzato il loro legame. “Credo che tutto fosse stato progettato appositamente per fonderci insieme in quel momento”, aveva affermato l’attrice in un’apparizione nel 2010 al The Oprah Winfrey Show. “Ora mi guardo indietro e mi rendo conto che Nic mi ha insegnato così tanto, ha portato così tanto nella mia vita e mi ha aperto gli occhi in tanti modi”. L’attrice di Babygirl è stata precedentemente sposata con l’attore Tom Cruise. La coppia è stata insieme per più di 10 anni e ha anche due figli. Il loro matrimonio si è concluso nel 2001.