Si riapriranno le porte della scuola più famosa d’Italia. Oggi, domenica 28 settembre alle ore 14 su Canale 5, al via la 25esima edizione di “Amici di Maria De Filippi“, il talent più longevo della storia della tv italiana. Ad aprire la prima puntata, come sempre condotta da Maria De Filippi, per riconsegnare la coppa della vittoria ci sarà il ballerino e vincitore della scorsa edizione Daniele Doria.
Come da tradizione i nuovi allievi non saranno da soli, ma ad accompagnarli sei ospiti in studio: Irama, Francesca Fagnani, Geppi Cucciari, il frontman dei The Kolors Stash, Simona Ventura pronta a condurre lunedì 29 settembre la nuova edizione del “Grande Fratello”, l’ex vincitore di “Amici” e ex giudice del Serale Giuseppe Giofrè, reduce dal tour mondiale con Jennifer Lopez.
Nella squadra della giuria c’è un ritorno importante. Riconfermati per il ballo Alessandra Celentano, Emanuel Lo e tra di loro ci sarà di nuovo Veronica Peparini. Per il canto sono stati confermati Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.
Tra le indiscrezioni emerse da SuperGuida TV sui banchi della scuola più ambita d’Italia ci sarà qualche sorpresa. Ad iniziare dalla cantante Michelle Cavallaro, già protagonista della seconda edizione “Il Collegio”. Il ritorno nella classe dei ballerini di Alessio Di Ponzio che ha dovuto lasciare a sorpresa il programma la scorsa edizione, a poche settimane dall’inizio del Serale, per un infortunio. Ci sarà anche, sul versante musicale, la presenza di Michele Ballo, che ha già tentato con “X Factor 2023” e ha partecipato a Deejay on Stage nel 2024.
Riconfermato il day-time dal lunedì al venerdì con le lezioni quotidiane di “Amici”, da lunedì 29 settembre alle ore 16.25 sempre su Canale 5.