Cosa ci fa una gigantesca ragnatela con intrappolata una carta Magic di Spider-Man a Milano in CityLife? Ma soprattutto cosa ci fa l’uomo ragno su una carta di Magic: The Gathering? Facciamo qualche passo indietro.
Negli ultimi anni Wizards of the Coast, il colosso dietro il celebre gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, tramite l’iniziativa “Universes Beyond” ha portato all’interno del suo gioco di carte dei set frutto di collaborazioni con alcuni dei più famosi universi narrativi, cinematografici, ludici e videoludici al mondo, tra cui quelli dedicati a Il Signore degli Anelli, Fallout, Fortnite e, tra gli ultimi arrivati, Final Fantasy.

Dal 26 settembre è disponibile un nuovo set dedicato ad uno dei più celebri supereroi della Marvel, Spider-Man, che porterà in forma di carte giocabili alcuni dei personaggi iconici del suo universo come Peter Parker, Miles Morales e Gwen Stacy, oltre a molti degli storici avversari; tra le carte saranno disponibili anche varianti artistiche ad omaggiare i fumetti classici e moderni.

Per l’occasione è stata allestita in Piazza Tre Torri a Milano un’installazione dedicata alla collaborazione di Magic: The Gathering con Marvel’s Spider-Man, affiancata da un pop-up showroom che gli appassionati, ma anche i curiosi che non hano mai provato Magic, potranno visitare per vedere da vicino un’anteprima delle nuove carte e ricevere spiegazioni ed approfondimenti sulle nuove meccaniche introdotte nel celebre gioco di carte con il set dell’uomo-ragno. Ad animare l’experience, aperta fino al 2 ottobre, nel pomeriggio di sabato 27 settembre sarà un gruppo di cosplayer di Spider-Man che sarà impegnato in esibizioni spontanee, oltre a rendersi disponibili per foto con i fan.

Nelle immagini all’interno dell’articolo sono presenti alcune delle carte che compongono il set Marvel’s Spider-Man di Magic: The Gathering, per vederle nel dettaglio o se volete vederle tutte, Wizard of the Coast ha reso disponibile una gallery dell’intero set sul sito ufficiale del gioco.