Alyssa Milano ha deciso di rimuovere le protesi al seno. L’attrice 52enne lo ha annunciato mercoledì 24 settembre su Instagram, direttamente dallo studio del chirurgo plastico Tim Neavin, spiegando i motivi della scelta.
“Oggi sto rilasciando quelle false narrazioni, le parti di me che in realtà non erano parti di me. Sto lasciando andare il corpo che è stato sessualizzato, che è stato abusato, che credevo fosse necessario per essere attraente; per essere amata; per avere successo; per essere felice. E così facendo, spero di liberare mia figlia Bella dal sentire quelle stesse pretese malsane”, ha scritto.
Milano ha spiegato che la decisione non è una critica nei confronti delle scelte di altre donne: “Voglio essere chiara: molte donne troveranno libertà e bellezza scegliendo le protesi. Ciò che è una falsa narrazione per me può essere la cosa giusta per loro, e sono felice che tutte possiamo trovare femminilità e pace a modo nostro”.
Ha citato Michelle Visage come ispirazione: “Sono anche tremendamente ispirata da donne come Michelle Visage, che sono state aperte e pubbliche sul loro rapporto con le protesi, rendendo più facile per me e per tante altre trovare la nostra strada”.
L’attrice ha sottolineato che la sua identità non dipende dagli impianti: “Oggi sono amata, sono femminile, sono attraente e sono di successo. Nulla di tutto questo è dovuto alle protesi. Sarò ancora tutte queste cose quando mi sveglierò e non ci saranno più. C’è così tanta gioia in questa consapevolezza e libertà nel lasciar andare ciò che non era mai me in primo luogo”.
Ha concluso: “Oggi sono il mio sé autentico. Oggi sono libera”. In un aggiornamento successivo, ha aggiunto: “Sono nel mio letto, a mangiare il cibo che mi ha preparato mia madre. Grazie per le gentili parole. Apprezzo il supporto”.
Visualizza questo post su Instagram