È stato arrestato al termine di una perquisizione di cinque ore nella sua abitazione l’attore di Doctor Who, Noel Clarke. L’arresto, di cui non sono noti i motivi, pochi giorni dopo la sconfitta in causa per diffamazione legata a presunti abusi sessuali da parte dell’attore.
Giovedì 25 settembre gli agenti (con unità cinofila specializzata) sono arrivati nella casa di famiglia di Clarke poco prima delle 9 di mattina. Siamo a Kensington, ovest di Londra. I poliziotti sono rimasti cinque ore dentro la casa e sono stati visti uscire – scrive il Daily Mail – con scatoloni contenenti computer portatili e documenti.
Clarke è stato portato in custodia per essere interrogato ed è poi stato rilasciato. L’arresto di Clarke segue la sua recente sconfitta nel procedimento per diffamazione contro il quotidiano The Guardian. L’attore aveva citato in giudizio Guardian News and Media (GNM) per sette articoli e un podcast, incluso uno pubblicato nell’aprile 2021, che riportava le testimonianze di 20 donne che lo accusavano di molestie. Lui ha sempre negato le accuse ma dovrà pagare almeno 3 milioni di sterline per le spese legali dell’editore del Guardian dopo che un giudice dell’Alta Corte ha definito la causa “inverosimile” e “falsa”. Ora la nuova svolta nella storia, con l’arresto di giovedì 25 settembre.