“Mi stavo tirando fuori dal momento di crisi in cui mi trovavo con Michelle“: così Barack Obama parlando con lo storico David Olusoga davanti al pubblico della O2 Arena di Londra, mercoledì 24 settembre. Un’ammissione della crisi tra l’ex presidente degli Stati Uniti e la moglie Michelle Obama, tante volte raccontata sui siti di gossip e sui social. “Adesso sono più o meno in pari”, ha aggiunto scherzando l’ex Presidente.
Non è la prima volta che arriva una conferma del momento difficile vissuto dalla coppia perché lo scorso aprile, sempre Barack aveva parlato di come fosse stato necessario lavorare sul matrimonio, messo a dura prova dai due mandati consecutivi alla Casa Bianca, dal 2009 al 2017: “Ero in un deficit profondo con mia moglie”, aveva raccontato al presidente dell’Hamilton College, Steven Tepper, in un’intervista.
Le voci su una crisi hanno iniziato a circolare quando Michelle ha cominciato a stare lontana dalla scena pubblica, in vista dell’insediamento di Donald Trump a gennaio. Da lì, molte speculazioni, fino a parlare di divorzio, smentito però dalla coppia. Michelle, parlando del suo allontamento dalle occasioni pubbliche accanto al marito, aveva detto: “La gente non riesce a concepire che io stia facendo una scelta per me stessa, dovevano per forza pensare che io e mio marito stiamo divorziando”.