Nel pomeriggio di Rai1 di giovedì 25 settembre, Caterina Balivo ha dato spazio al tema, a volte scottante, del ricorso alla chirurgia estetica da parte dei Vip. La puntata di La Volta Buona ha trattato il tema dei famosi ‘ritocchini’ con un ospite che ha sempre ammesso di averne fatto uso.
L’ospite in studio era Jessica Morlacchi, che ha ripercorso la sua esperienza con la chirurgia estetica, spiegandone le motivazioni e le conseguenze che ha affrontato. “Mi piaccio, quindi non devo fare nessun altro intervento”, ha dichiarato la cantante, ricordando il percorso iniziato nel 2021 con un’operazione al naso. Su quella scelta ha aggiunto: “Il primo intervento l’ho fatto nel 2021 al naso, non è andata come speravo”. A quel punto Caterina Balivo le ha chiesto cosa l’avesse spinta a quell’intervento.
Morlacchi ha raccontato un episodio legato al successo a Sanremo con i Gazzosa: “Quando vinsi con i Gazzosa Sanremo, uno mi disse: ‘Sei una bella nasona’. Io mi ricordo benissimo questo episodio, anche perché da lì iniziarono a dirmi ‘nasona’ per scherzare. Poi diventò il mio complesso e poi dopo anni, nel 2021, ho deciso si operarmi”.
Il risultato non è stato quello atteso: “Non è andata come volevo, io mi sono affidata a una persona molto giovane e questo a volte può portare a risultati diversi. Forse anche per i prezzi lo scelsi, ma se potessi tornare indietro cambierei e sceglierei altro, anche se ovviamente ha un altro prezzo”.
La cantante ha menzionato anche un ritocco alle labbra: “Le ho fatte quando avevo 25 anni, sono tornata a casa e mio padre in lacrime, mi disse una cosa che non mi scorderò: ‘Ora ti vedo bene dentro una di quelle auto, così adesso siete tutte uguali. Non c’era peggior cosa che tu potessi fare’ – e ha aggiunto – adesso, però, ha cambiato idea e mi dice ‘hai fatto bene perché vedo che sei felice‘”.
Durante la puntata è stato trasmesso un videomessaggio del padre: “Io sono contento che ti sei rifatta il naso, le labbra, perché sei più felice, ma ricordati sempre che il problema non è il naso è il carattere. Io ti saluto e ti mando un bacio, ciao Jessichina!”.
Infine, i genitori sono intervenuti in collegamento. “Mamma ma ti sei fatta i capelli?”, ha chiesto Jessica. La replica della madre: “Eh beh, andavo in televisione… Almeno i capelli, io non mi sono rifatta niente… Almeno i capelli“.
Visualizza questo post su Instagram