Trending News

William Shatner trasportato d’urgenza in ospedale: era l’iconico Capitano Kirk della serie tv “Star Trek”

La lunghissima carriera lo ha portato anche a ricevere un premio Emmy e un Golden Globe, entrambi per la serie "Boston Legal"

di F. Q.
William Shatner trasportato d’urgenza in ospedale: era l’iconico Capitano Kirk della serie tv “Star Trek”

Paura per l’attore 94enne William Shatner. L’iconico Capitano Kirk della serie tv cult “Star Trek”, è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo un’emergenza medica, da quanto riporta TMZ.

Secondo le fonti del sito americano, l’attore ha avuto un problema di glicemia mentre si trovava nella sua casa di Los Angeles nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 settembre.

Shatner ha chiamato i soccorsi per precauzione, i paramedici sono arrivati a bordo di un’ambulanza e hanno deciso di trasportare Shatner in ospedale locale potesse essere vistato. Le fonti di TMZ affermano che ora sta “bene” e “riposa”.

Nato nel marzo 1931, la lunghissima carriera lo ha portato anche a ricevere un premio Emmy e un Golden Globe (entrambi per la serie “Boston Legal”), ma è noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo del capitano James T. Kirk, che ha interpretato nella serie tv “Star Trek” dal 1966 al 1969 e poi in sette film dello stesso genere.

L’attore ha già avuto diversi problemi di salute in passato: l’acufene da sempre, un problema sorto durante le riprese di un episodio di “Star Trek” nel 1967, quando si era trovato troppo vicino a un’esplosione di oggetti di scena. Nel 2024 la diagnosi di un tumore al quarto stadio.

William Shatner aveva rivelato di aver notato inizialmente un rigonfiamento sotto l’orecchio destro, giudicato in un primo momento di scarsa rilevanza, ma successivamente diagnosticato come melanoma. L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto sembra essere stato risolutivo.

Star Trek rappresenta un imponente universo fantascientifico nato con la “Serie Classica” del 1966, che narra le avventure della nave stellare USS Enterprise guidata dal Capitano James T. Kirk in missione per la Federazione dei Pianeti Uniti. Nel corso dei decenni, si è evoluto attraverso molteplici serie tv e lungometraggi cinematografici, ciascuno dei quali ha contribuito ad ampliare la mitologia di Star Trek: dal prequel “Star Trek: Enterprise”, ambientato cento anni prima degli eventi originali, fino alle recenti avventure futuristiche di “Star Trek: Discovery”.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.