Il 22 settembre si è svolta una reunion speciale di Dawson’s Creek, organizzata in collaborazione con l’associazione F Cancer. L’evento ha riunito parte del cast e della produzione della serie che ha segnato la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. James Van Der Beek, interprete di Dawson Leery per tutte le sei stagioni, non ha partecipato dal vivo per ragioni di salute, ma ha preso parte in collegamento virtuale.
La moglie dell’attore, Kimberly Van Der Beek, ha raccontato l’iniziativa attraverso un video pubblicato su Instagram. Ha precisato che l’idea era nata da Michelle Williams, che nella serie interpretava Jen Lindley: “Michelle Williams è stata la mente di questa serata. È stato un dono.” La Williams è stata affiancata dal marito Thomas Kail, regista di Hamilton, e da altri professionisti del settore.
Kimberly ha ricordato la compattezza di tutto il cast e alcuni gesti ricorrenti: “Mary-Margaret Humes manda biscotti ogni anno per il compleanno di James e i messaggi più dolci.” Nel suo intervento ha ringraziato anche Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter), Busy Philipps (Audrey Liddell), Meredith Monroe (Andie McPhee), Kerr Smith (Jack McPhee), John Wesley Shipp (Mitch Leery) e Mary Beth Peil (Grams), definendoli “tutti meravigliosi”.
Riferendosi alla serata ha commentato: “È stata una serata bellissima, e mi manca mio marito. Non vedo l’ora di rivederlo domani.”
James Van Der Beek ha invece pubblicato un messaggio ai fan spiegando la sua assenza: “Era la serata che aspettavo DI PIÙ da quando la mia dolce Michelle Williams mi aveva detto che l’avrebbe organizzata. Potete immaginare quanto sia stato devastato quando due virus intestinali hanno cospirato per fermarmi nel momento peggiore”.
Durante l’evento, Lin-Manuel Miranda ha letto le battute di Dawson nel copione del pilot, sostituendo temporaneamente Van Der Beek. L’iniziativa ha coinvolto anche la famiglia dell’attore, presente in sala, che ha preso parte ad alcune attività collaterali.
Visualizza questo post su Instagram