Sabato 27 settembre è una data attesa dagli appassionati di tv perché torna Ballando con Le Stelle e torna con un cast eccezionale: Milly Carlucci supera sé stessa? Forse. Quello che è certo e che ci sono nomi capaci di incuriosire. Come Barbara D’Urso che torna in tv, e lo fa su RaiUno. A ballare con la ex padrona di casa del Pomeriggio di Canale5 sarà Pasquale La Rocca, uno abituato a vincere la gara (lo ha fatto con Luisella Costamagna e Wanda Nara). Il ballerino aveva detto basta a Ballando ma “quando ho saputo che sarei stato il maestro di Barbara sono davvero stato entusiasta. L’ho guardata tanto in televisione negli anni e l’ho sempre ammirata e pure i miei genitori e i miei nonni sono stati contentissimi. Sono suoi fan e vogliono conoscerla”.
E al Corriere racconta che D’Urso “è una macchina da guerra perfetta” ma quando gli si chiede se la definirebbe una ballerina non ha dubbi: “No, non lo è. Prendere qualche lezione di danza come lei ha fatto in passato non significa ballare, significa tenersi in forma con una disciplina straordinaria. Poi mettersi alla prova in pista è altro. E altro è misurarsi con il ballo vero e proprio e con le diverse coreografie”. Napoletani entrambi, La Rocca racconta che “a volte scappa anche una parola nella nostra lingua, un gesto improvviso. C’è una preziosa immediatezza nella nostra intesa che aiuta” e quando gli viene chiesto la differenza tra Federica Pellegrini (altra sua partner a Ballando, ndr) e D’Urso va dritto: “Ciascuna ha le proprie caratteristiche vincenti, entrambe hanno la capacità di mettersi al servizio di una sfida con grande slancio, generosità e impegno. Parlando di Barbara devo rilevare che ha attitudine al ballo, ha il suo stile, è sexy, sensuale e ha una fisicità giusta che aiuta: una media altezza e bellissime gambe”.
L’amore che spesso scoppia in pista? “Sempre, accade sempre. In un modo certo non romantico. Perché ci sono gli amori intesi in senso canonico e gli altri. Io mi innamoro ogni volta, non romanticamente, della persona con cui ballo (…) Ma come si fa a non amarla (Barbara D’Urso, ndr)? È bella ed è una strafiga straordinaria…”.