Trending News

È morto il papà di Rossella Brescia, era malato di Alzheimer: “In quattro mesi ho perso un pezzo della mia vita. Era un sarto meraviglioso”

La conduttrice aveva dichiarato: "Se mio padre sapesse che devo fargli la barba e lo devo curare così nell'intimo, vorrebbe sicuramente morire ed è una cosa che mi trafigge il cuore"

di F. Q.
È morto il papà di Rossella Brescia, era malato di Alzheimer: “In quattro mesi ho perso un pezzo della mia vita. Era un sarto meraviglioso”

Lutto in casa di Rossella Brescia. La conduttrice radiofonica ed ex ballerina ha annunciato con un messaggio commovente e alcune foto d’epoca la morte del padre. L’uomo era malato di Alzheimer e non riconosceva più le figlie. In soli quattro mesi, come ha specificato la Brescia, sono morto il padre e due delle sue zie, Maria e Titina.

“In quattro mesi ho perso un pezzo della mia vita, – si legge nel post – eravate cosi uniti, vi siete presi per mano anche adesso. Come facevate sempre Grazie per l’amore che mi avete insegnato, grazie perché se sorrido sempre lo devo a voi. Buon viaggio papà, zia Maria e zia Titina. Ps il mio papà era un sarto meraviglioso, gli abiti nella foto sono confezionati da lui”.

In una lunga intervista a Verissimo la Brescia aveva spiegato: “Mio papà si è ammalato di Alzheimer, è nell’ultima fase di questa terribile malattia ed è una terribile malattia perché ti toglie veramente la dignità. Se mio padre sapesse che devo fargli la barba e lo devo curare così nell’intimo, vorrebbe sicuramente morire ed è una cosa che mi trafigge il cuore”.

E ancora: “So che ci sono tante persone che hanno dei malati di Alzheimer in casa ed è soltanto con l’amore che possiamo accompagnarli dove Dio vorrà. Mio papà non mi riconosce più, vorrei anche solo 10 secondi di vita perché mi riconoscesse, sarebbe bellissimo. Quando mi vede non mi dice nulla, mi guarda, ed è la cosa che mi strazia il cuore perché gli vorrei dire tante cose che son successe, tante cose che non saprà mai. Però ho capito una cosa: io ho preso da mio padre, oltre che da mia madre, perché sono una combattente. È stato merito dei miei genitori che mi hanno dato questa forza di combattere sempre e di rialzarsi”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.