Moda e Stile

Bianca Balti alla Milano Fashion Week con il nuovo look: i suoi capelli “soft crop” sono già un trend

Protagonista della settimana della moda milanese, la top model 41enne ha mostrato la ricrescita dopo le cure per il tumore con un taglio "soft brush cut"

di F. Q.
Bianca Balti alla Milano Fashion Week con il nuovo look: i suoi capelli “soft crop” sono già un trend

In una Settimana della Moda fatta di passerelle e front row, a volte l’immagine più potente arriva da un semplice video sui social. È il caso di Bianca Balti, che in questi giorni è tra le grandi protagoniste della kermesse milanese. La supermodella di Lodi, 41 anni, è stata ospite di Fendi e, con l’occasione, ha mostrato il suo nuovo look che non è solo una scelta estetica, ma il racconto di una battaglia affrontata con coraggio e, ora, di una splendida rinascita.

Dopo i mesi in cui si era mostrata con il capo rasato a causa delle cure per il tumore alle ovaie contro cui sta lottando dal 2024, Bianca Balti ha sfoggiato ora un taglio corto, voluminoso e grintoso. Un “soft crop” o “soft brush cut“, una rivisitazione femminile e più morbida del classico taglio a spazzola, che mette in risalto i suoi lineamenti e il suo sguardo magnetico.

L’ha mostrato in un video girato nelle sale del nuovissimo Palazzo Fendi, inaugurato martedì in occasione del centenario della maison romana, dove con un sorriso ha dichiarato: “Se mi cercate, sono qui. State realizzando qualcosa di incredibile con gli artigiani”. La reazione dei suoi 1.8 milioni di follower è stata un’ondata di affetto e ammirazione. “Sei bellissima Bianca”, “Ancora più figa con questi capelli”, sono alcuni dei commenti. Ma il più toccante è forse quello di un’utente che sta vivendo la stessa esperienza: “Ma quanto sei bella coi capelli mossi da ricrescita! Anche i miei stanno ricrescendo”. Un messaggio che testimonia come la scelta della modella sia diventata una fonte di ispirazione.

Come sottolineano in molti, questo nuovo look è un potente messaggio per tutte quelle donne che come lei si trovano a fare i conti con le conseguenze delle cure per il cancro: fin da subito, Bianca Balti aveva scelto di condividere il suo percorso contro la malattia con grande onestà e determinazione, usando la sua piattaforma per informare e parlare di un tema delicato, senza mai nascondere le difficoltà ma mostrando sempre una forza straordinaria. Il suo nuovo taglio non è infatti solo un “look di scena” da modella, ma la celebrazione di una nuova fase, un modo per riappropriarsi della propria immagine con grinta ed eleganza.

Dal punto di vista stilistico, il “soft crop” è un taglio versatile che valorizza il volto, permettendo di giocare con make-up e accessori: qui diventa la dimostrazione che la bellezza può essere una forma di coraggio, e che la vera forza, a volte, si misura nella capacità di trasformare una cicatrice in un punto di forza. E c’è da scommettere che in tante, ora, vorranno copiarlo

View this post on Instagram

A post shared by Bianca Balti (@biancabalti)

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.