Trending News

“Non posso avere figli, così congelerò gli ovuli. Ho provato con la terapia per la fertilità, ma ho avuto un sacco di problemi”: lo rivela Taylor Mega – IL VIDEO

di F. Q.

Taylor Mega in un video su TikTok ha raccontato ai suoi follower un aspetto privato della sua vita e si è commossa. “So di non poter aver figli in maniera naturale. – ha annunciato – E vi direte ‘ma perché ce ne parli solo ora?’ Perché ora ho preso una decisione e penso che questo video può aiutare tante ragazze che sono nella mia stessa situazione e magari non lo sanno“.

La content creato spiega nel dettaglio cosa le è accaduto: “Due anni fa mi succede che mi vengono delle perdite a metà ciclo, io di solito sempre ho avuto il ciclo super regolare, quindi allarmata, vado dalla ginecologa e le chiedo se potessero essere delle perdite da un impianto. La ginecologa mi guarda e fredda lapidaria e mi dice ‘ma lei signorina con questo endometrio (il rivestimento mucoso interno dell’utero che subisce modificazioni nel corso del ciclo mestruale per prepararsi all’impianto di un ovulo fecondato, ndr) è impossibile che possa avere una gravidanza’. Faccio un giro di ginecologi e mi dicono tutta la stessa cosa, che effettivamente c ‘è un endometrio troppo sottile e quindi non posso avere figli in maniera naturale”.

Da qui le si prospettano delle cure: “Dovrei cominciare una terapia, ovviamente non l’ho presa benissimo. È stato un colpo. Mi sale in quel momento una Fomo di dover fare figli ma anche con ragazzi con il quale non era il caso di avere figli. Non giudicatemi perché veramente in quel momento ho avuto una confusione mentale, poi mi sentivo di essere arrivata a fine corsa. Non so che l’orologio biologico appunto mi stava dicendo ‘hei, è finito il tuo tempo’, come se sentisse la mancanza di un arto che non hai mai avuto. Avete presente quella frase ‘non può mancarti qualcosa se non hai mai avuto’… Ecco, non l’ha detta una persona a cui hanno detto che non può più avere figli. Comunque ad ottobre mi fidanzo con questa persona che frequentavo già da tanti anni, qui penso di poterci costruire un futuro e quindi comincio questa terapia per la fertilità, non l ‘avessi mai cominciata. Dopo tre mesi la interrompo perché floppa, lascio tra l’altro con questa persona e questa terapia mi provoca una marea di problemi”.

La Mega ha spiegato ancora: “Ovvero mi viene questa cisti di 5 centimetri e il mio corpo per cercare di espellerla continua a farmi venire le mestruazioni. Ma tipo anche due volte al mese. Ovviamente mi è venuta l’anemia, nel frattempo dovevo
lavorare, ho avuto dei mesi di lavoro intensissimo e quindi il mio corpo ha subito veramente uno stress allucinante, tipo che mi cadevano di continuo gli oggetti dalle mani. Insomma mal di testa continui… Credetemi è veramente stressante per il corpo e dovrei anche ovviamente lavorare. Il mio corpo insomma non ha risposto bene a quella terapia, viste le conseguenze la ginecologa mi ha detto che c’era un’alta probabilità che io potessi andare in menopausa precoce. Quindi mi ha avvisato e allarmato che dovevo assolutamente fare adesso il congelamento degli ovuli”.

Ad oggi Taylor Mega si dice molto “stressata mentalmente e fisicamente. Ma ho pensato che se non l’avessi fatto ora non l’avrei mai più fatto. Magari gli ovociti che andrà a prelevare nemmeno li userò o magari neanche saranno buoni, però non mi perdonerei mai il fatto di non essermi data questa possibilità. Ho cominciato la terapia per andare a congelare gli ovuli. E ragazze andate a farvi anche gli esami ormonali per capire come state, se è tutto ok”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.