Televisione

Jimmy Kimmel torna in onda (ma alcune reti non lo trasmettono): “Trump ha fatto del suo meglio per cancellarmi, ma alla fine ha costretto milioni di persone a guardare lo show”

Il conduttore ha deciso di affrontare direttamente, davanti agli spettatori, la questione alla base della decisione di sospendere il suo programma

di Niccolò Fabbri
Jimmy Kimmel torna in onda (ma alcune reti non lo trasmettono): “Trump ha fatto del suo meglio per cancellarmi, ma alla fine ha costretto milioni di persone a guardare lo show”

Jimmy Kimmel è tornato in onda con il suo show negli Stati Uniti. In molti attendevano le parole che il conduttore avrebbe utilizzato per il suo rientro dopo la sospensione della scorsa settimana decisa da parte di ABC. Dopo essere stato accolto, da parte della sua squadra, da un caloroso applauso durante le prove della puntata, Kimmel ha deciso di affrontare direttamente, davanti agli spettatori, la questione alla base della decisione di sospendere il suo programma.

“Ho sentito parlare molto di ciò che dovrei dire e fare stasera. È la verità è che non credo che ciò che ho da dire farà molto la differenza. Se vi piaccio, vi piaccio, se non vi piaccio, non vi piaccio: non mi illudo di poter cambiare l’opinione di nessuno. Ma voglio chiarire una cosa che per me è importante come essere umano e cioè che non è mai stata mia intenzione prendere alla leggera l’omicidio di un giovane” ha detto Kimmel, con una percettibile commozione nel pronunciare le ultime parole. Il conduttore ha poi spiegato che con il suo intervento non era intenzionato a colpevolizzare nessun gruppo politico per quella che era stata l’azione di “un individuo profondamente disturbato”.

Non è mancato però neanche un attacco diretto a Donald Trump: “Il presidente ha fatto del suo meglio per cancellarmi, ma alla fine ha costretto milioni di persone a guardare lo show. Il presidente degli Stati Uniti ha chiarito di voler vedere me e le centinaia di persone che lavorano qui licenziati dai nostri posti di lavoro. Il nostro leader celebra il fatto che degli americani perdano il loro sostentamento solo perché lui non riesce a sopportare una battuta”.

Il ritorno in tv di Jimmy Kimmel non è stato trasmesso però da molti canali televisivi, quelli affiliati ai gruppi Nextstar e Sinclair, che hanno confermato la sospensione sulle proprie emittenti locali della messa in onda del Jimmy Kimmel Live!. A pesare sulla scelta dei due gruppi potrebbero essere state le minacce subite da parte della FCC, l’agenzia federale che regola le telecomunicazioni negli Stati Uniti e che gestisce le licenze di trasmissione per le emittenti locali.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.