Ha usato ripetutamente uno spray puzzolente a scuola e ora è stato arrestato con l’accusa di avere messo a rischio la salute degli studenti e provocato danni per ben 55.000 dollari (circa 50.000 euro). Siamo in Carolina del Sud e la storia la racconta il New York Post. Alexander Lewis, 32 anni, assistente alla Florence High School, è stato arrestato per aver utilizzato quello che la polizia ha definito “uno spray acquistato online progettato per imitare l’odore di feci”. Sempre l’ufficio dello sceriffo della contea di Florence ha fatto sapere che Lewis lo avrebbe comprato su Internet e spruzzato più volte tra il 25 agosto e il 19 settembre.
Come è stato scoperto l’utilizzo di questo spray? Per via delle lamentele degli studenti. La scuola ha fatto controllare le linee del gas e del propano e ha effettuato test sulla qualità dell’aria, senza trovare nulla. È stata l’ispezione del sistema di condizionamento a rivelare danni causati dallo spray – secondo la polizia – e che sono costati all’istituto scolastico 50.000 dollari. Non è stato specificato in che modo l’impianto sia stato danneggiato.
Oltre ai danni materiali, secondo il New York Post lo scherzo avrebbe avuto conseguenze anche sulla salute di alcuni ragazzi: “Mio figlio ha avuto crisi d’asma scatenate più volte da questa cosa e l’ho dovuto portare dal medico tre volte”. Le autorità hanno arrestato Lewis, individuato come autore della contaminazione, e lo hanno accusato di “disturbo alle scuole da parte di non studenti” e “danno doloso a proprietà superiore a 10.000 dollari”. Rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 9.000 dollari, dovrà comparire davanti alla corte della contea di Florence.