World News

Uomo muore dopo essere salito sulle montagne russe del nuovo parco divertimenti Epic Universe

Stardust Racers è descritta sul sito web del resort come "un ottovolante mozzafiato a doppia rampa che raggiunge velocità incredibili fino a 100 km/h"

di F. Q.
Uomo muore dopo essere salito sulle montagne russe del nuovo parco divertimenti Epic Universe

Un uomo muore per le ferite da impatto dopo essere salito sulle montagne russe Stardust Racers del nuovo parco divertimenti Epic Universe in Florida, aperto a maggio. Joshua Stephany, il medico legale dell’area di Orlando, ha dichiarato ufficialmente, giovedì 18 settembre, che la morte dell’uomo è dovuta all’incidente. L’uomo, sulla trentina, è stato trovato privo di sensi dopo essere salito sulle montagne russe di Epic Universe mercoledì 17 settembre. È stato portato in ospedale, dove è stato dichiarato morto.

Dennis Speigel, CEO e fondatore della società di consulenza International Theme Park Services, ha definito le conclusioni dell’autopsia “piuttosto scioccanti”, affermando che hanno sollevato più interrogativi di quanti ne abbiano risolti.

“Era la testa o il torace? Si muoveva in modo irregolare? Era seduto correttamente? ha chiesto Speigel – È stato un incidente causato dalle montagne russe o da qualcosa che ha fatto?”. L’ufficio del medico legale non avrebbe risposto a un’e-mail che chiedeva ulteriori dettagli sulle lesioni.

La montagna russa coinvolta Stardust Racers è descritta sul sito web del resort come “un ottovolante mozzafiato a doppia rampa che raggiunge velocità incredibili fino a 100 km/h”.

“Siamo devastati da questo tragico evento e porgiamo le nostre più sincere condoglianze ai cari dell’ospite – ha dichiarato l’ufficio stampa della Universal Orlando Resorts in una nota -. Stiamo collaborando pienamente con la Contea di Orange e con le indagini in corso. L’attrazione rimane chiusa”.

Dopo la pubblicazione dei risultati dell’autopsia, la Universal ha dichiarato “di non poter rilasciare dichiarazioni oltre alla precedente dichiarazione a causa delle indagini in corso”.

Il parco comprende cinque sezioni a tema e un hotel da 500 camere ed è il primo a tema tradizionale ad aprire in Florida dal 1999, anno del debutto di Universal Islands of Adventure, sebbene Universal abbia aperto un parco acquatico a tema a Orlando, Volcano Bay, nel 2017. L’aggiunta di Epic Universe ha portato il numero totale di parchi del resort in Florida a quattro, inclusi gli Universal Studios. I parchi a tema più grandi, come riporta AP, sono esenti dalle ispezioni di sicurezza statali, a differenza di sedi e fiere più piccole.

Invece, i parchi a tema più grandi come Walt Disney World e Universal conducono le proprie ispezioni e hanno i propri protocolli, ma sono tenuti a segnalare allo stato eventuali infortuni o decessi. Nel secondo trimestre di quest’anno, ci sono state una dozzina di segnalazioni da Disney World, Universal e SeaWorld Orlando.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.