Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:39 del 16 Settembre

Israele risponde al rapporto Onu su Gaza: “È falso, membri commissione delegati antisemiti di Hamas”

Il rappresentante israeliano all'ONU attacca il rapporto che accusa Israele di genocidio: "Si basa interamente sulle falsità di Hamas"
Icona dei commenti Commenti

Il rappresentante permanente di Israele presso le Nazioni Unite a Ginevra, Daniel Meron, ha definito “falso” e condotto da “tre rappresentati di Hamas” il nuovo rapporto che accusa Israele di aver commesso un “genocidio” a Gaza. Reso noto dalla Commissione Internazionale Indipendente d’Inchiesta delle Nazioni Unite (Coi) su Gaza, il rapporto accusa il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, l’ex ministro della Difesa Gallant e il presidente di Israele di istigazione e accusa il Paese di cercare di “distruggere i palestinesi” a Gaza. Intervenendo a Ginevra, Daniel Meron afferma che il rapporto “si basa interamente sulle falsità di Hamas”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione