Il mondo FQ

Si lancia giù dal quarto piano per suicidarsi, ma travolge e uccide una 83enne. Lui è sopravvissuto

È successo a Milano. La vittima stava camminando nel cortile quando è stata travolta dal 70enne. La donna è morta sul colpo, l'uomo è ricoverato ma non è in pericolo di vita
Si lancia giù dal quarto piano per suicidarsi, ma travolge e uccide una 83enne. Lui è sopravvissuto
Icona dei commenti Commenti

Si lancia nel vuoto per togliersi la vita, ma travolge una donna uccidendola. Una 83enne è morta a Milano il 14 settembre dopo essere stata travolta da un uomo di 70 anni che si era gettato dal balcone della sua abitazione al quarto piano. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un tentato suicidio. L’uomo è riuscito a sopravvivere.

L’episodio è avvenuto nel quartiere milanese di Baggio intorno alle 20 della sera. La vittima, morta sul colpo dopo essere stata centrata, si chiamava Francesca Manno. Nel momento del violento impatto stava camminando nel cortile del condominio, forse per buttare la spazzatura. Sul posto sono subito giunti carabinieri e ambulanze, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

L’uomo che si è lanciato giù dal balcone è stato trasportato in ospedale in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma non è in pericolo di vita. La sua caduta è stata attutita dal corpo della donna. Il 70enne è stato denunciato in stato di libertà per omicidio colposo.

***

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione