Trending News

“Mi sono ritrovata nascosta in un ripostiglio, sono traumatizzata”: cos’è lo “shrekking” e perché sta traumatizzando tante ragazze su TikTok

Quando accontentarsi di qualcuno meno attraente si trasforma in un trauma: ecco cosa significa essere 'shrekkati'

di F. Q.
“Mi sono ritrovata nascosta in un ripostiglio, sono traumatizzata”: cos’è lo “shrekking” e perché sta traumatizzando tante ragazze su TikTok

Un nuovo termine sta facendo discutere nel mondo degli appuntamenti: lo “Shrekking”. L’idea è semplice: accontentarsi di qualcuno meno attraente nella speranza che, grato, ti tratti bene. Se qualcuno ti “Shrekka”, non stai solo frequentando qualcuno che ricorda esteticamente il protagonista del cartone animato. A volte, secondo le esperienze raccontate su TikTok, ci si ritrova con un vero e proprio “orco”, sia nell’estetica che nei modi.

Molti utenti di TikTok raccontano esperienze simili, come @michael.tik che osserva: “Tutte le mie amiche carine sono state legittimamente traumatizzate da un ragazzo che sembrava Shrek”. La TikToker @lisa.tok conferma: “Ci siamo passate tutte. Diamo una possibilità al ragazzo che non ci attrae fisicamente, pensando che ci capirà sicuramente e ci tratterà bene. E poi ci ritroviamo traumatizzate da un completo troll”.

Il ‘date’ può anche essere drammatica, come racconta @sofia.experiences: “Odio ammetterlo, ma questo è successo a me solo pochi giorni fa. In breve, l’appuntamento è finito con me nascosta in un ripostiglio delle pulizie in bagno. Sono traumatizzata. È quello che succede quando diamo una possibilità a ragazzi che non la meritano. Non facciamolo più”.

Secondo @emma.likes, il fenomeno nasce da pressioni sociali: “Questo accade perché ci viene detto di scegliere un ragazzo “carino”, meglio sempre puntare su quello bello, che è sempre stato bello. La migliore qualità che un uomo possa avere è la fiducia in sé stesso e l’approvazione di sé. Un uomo insicuro è il più pericoloso”.

L’esperta di relazioni Emma Hathorn, intervistata da USA Today, si è espressa sul tema: “L’idea è che tu esca dalla tua zona di comfort, ma invece di sentirti appagata, finisci per rimpiangere l’esperienza». Tuttavia, Amy Chan, autrice di Breakup Bootcamp: The Science of Rewiring Your Heart, precisa: «L’attrazione fisica conta nelle relazioni romantiche, ma non dovrebbe essere l’inverso del buon trattamento, come alcuni assumono”.

Fonte: DailyDot, TikTok [@thisiswhyimsingle2024, @lisa.tok, @sofia.experiences, @michael.tik, @emma.likes]

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.