Televisione

“Massacrata di critiche quando sono tornata in tv dopo il parto. Mi dicevano: ‘Stai a casa ad allattare tua figlia’”, Caterina Balivo in lacrime a La volta buona

Il commento nella puntata del 10 settembre: "Le critiche fanno male, anche a distanza di tempo, perché ogni donna sceglie cosa fare con il proprio corpo e con la propria figlia"

di Niccolò Fabbri
“Massacrata di critiche quando sono tornata in tv dopo il parto. Mi dicevano: ‘Stai a casa ad allattare tua figlia’”, Caterina Balivo in lacrime a La volta buona

Caterina Balivo è tornata a commuoversi in diretta a La volta buona. Dopo le lacrime arrivate durante l’intervista alla moglie di Franco Gatti, Stefania Picasso, ieri pomeriggio la conduttrice di Rai 1 si è emozionata dopo aver rivisto, a sorpresa, in un servizio le immagini dell’annuncio fatto a Detto fatto della sua seconda gravidanza.

Il tema che si stava dibattendo in studio era la maternità e in particolare il servizio era dedicato a come questa può essere raccontata tramite i media. “Rivendendo quel momento del mio annuncio, ricordo che quando tornai a lavorare, dopo un mese e mezzo dal parto, fui massacrata di critiche perché mi dicevano molte donne: ‘Perché sei tornata in televisione? Devi restare a casa ad allattare tua figlia e crescerla’” ha raccontato Balivo. La conduttrice di La volta buona ha poi proseguito: “Ancora oggi mi commuove perché le critiche fanno male, anche a distanza di tempo, perché ogni donna sceglie cosa fare con il proprio corpo e con la propria figlia”.

Caterina Balivo ha ricondiviso poi il momento sui propri social, accompagnandolo da un commento: “Oggi in diretta è successa una cosa che non mi aspettavo: il tempo passa ma se hai sofferto non lo dimentichi. E molto altro ci sarebbe da dire… magari un giorno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.