Televisione

Sfida tra Tim Music Awards e Grace for the World in Vaticano di Andrea Bocelli e Pharrell Williams: si accende il sabato sera musicale tra Rai Uno e Rete4

L'evento in Vaticano andrà in onda in diretta dalle 21 su Disney+, Hulu e ABC News Live e su Retequattro alle 21, l'appuntamento con l'Arena di Verona sarà dalle ore 21:30

di Andrea Conti
Sfida tra Tim Music Awards e Grace for the World in Vaticano di Andrea Bocelli e Pharrell Williams: si accende il sabato sera musicale tra Rai Uno e Rete4

Un po’ a sorpresa stamattina è arrivato l’annuncio di Mediaset che ci sarà una vera e propria contro-programmazione alla seconda e ultima serata dei Tim Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sabato 13 settembre, in onda su Rai Uno in prima serata alle 21:30. A contrastare la consueta cerimonia di consegna dei premi alla musica italiana, giunta alla 19esima edizione ci sarà infatti un altro evento, che si terrà in Vaticano.

In Piazza San Pietro va di scena il concerto per la pace Grace for the World, ideato da Andrea Bocelli e Pharrell Williams. L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 21 su Disney+, Hulu e ABC News Live, ma soprattutto in contemporanea su Retequattro con la conduzione di Federica Panicucci.

Una vera e propria sfida televisiva e musicale con ospiti diversi tra loro e target di riferimento antitetici considerando anche le due reti, dove andranno in onda gli show.

Sul palco dell’Arena di Verona per i Tim Music Awards saliranno: Achille Lauro, Alfa, Anna, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori Sas, Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Gigi D’Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini, Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Olly, Papa V, Nerissima Serpe, Fritu, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi e con Andrea Pucci e Enrico Brignano.

Invece sul palco di Grace for the World insieme a Bocelli e Williams ci saranno: Jennifer Hudson, BamBam, il coro gospel Voices of Fire, John Legend, Karol G, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Marco Frisina, e Angélique Kidjo, in aggiunta a un coro internazionale riunito per l’occasione con la direzione musicale di Adam Blackstone. Previsto anche uno show di luci con tremila droni, ispirato agli affreschi della Cappella Sistina.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.