Sta andando virale sui social un video in cui viene lanciato un oggetto misterioso da una finestra del piano superiore della Casa Bianca, dove c’è la residenza presidenziale di Donald Trump. Non era un video ufficiale, ma delle riprese amatoriali girate da un utente che si trovava in un palazzo di fronte alla White House. Per Trump è AI: “Non è semplicemente possibile aprire le finestre della Casa Bianca, sono pesantissime dato che sono tutte anti-proiettili. Il video è falso”, ha detto a un giornalista di Fox News.
Le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti sono però in controtendenza con il comunicato che un portavoce della Casa Bianca aveva rilasciato nei giorni scorsi al Daily Mail. Non si era infatti parlato di intelligenza artificiale: “Confermiamo che il video è recente. Si tratta di un manutentore che stava effettuando dei lavori mentre il presidente era assente”.
In effetti il 46° presidente USA è stato fuori dalla Casa Bianca per la maggior parte del fine settimana. Donald Trump è stato infatti avvistato nel suo campo da golf di Sterling, in Virginia, durante la festa del Labor Day. Sul web intanto il video è diventato un caso. C’è chi ha ipotizzato che dietro l’insolito evento potrebbe esserci la first lady Melania Trump anche se Trump ha smentito: “Melania a volte mi chiede di aprire le finestre per far passare un po’ d’aria, ma io le dico che non si può perché sono anti proiettile”. La Casa Bianca non ha fornito ulteriori spiegazioni sulla vicenda
Visualizza questo post su Instagram