Colpo di scena in Australia. Il ladro di giocattoli è stato arrestato, come riporta la BBC. Un uomo è stato accusato di furto dopo che la polizia ha scoperto un ingente bottino di Lego e giocattoli del valore di oltre 200mila euro, presumibilmente rubato da grandi magazzini di Adelaide.
La polizia ha ritrovato, durante un’irruzione nell’abitazione del Royal Park, sabato 30 agosto, circa 2.500 articoli, tra cui 1.700 scatole di Lego ancora chiuse.
Il bottino, che secondo la polizia sarebbe stato venduto online, è stato il più grande sequestrato durante un’operazione contro i furti nei negozi nello Stato, ed è stato così consistente che sono stati chiamati agenti supplementari per aiutare a rimuovere il bottino, che ha riempito tre camion.
Il protagonista di questa vicenda comparirà davanti al tribunale di Port Adelaide il 30 settembre. Oltre ai Lego, tra gli altri oggetti rubati c’erano peluche, pistole ad acqua e camion giocattolo con marchi come Pokémon, Barbie, Hello Kitty e Thomas the Tank Engine. “L’entità del bottino è significativa e indica la gravità del presunto reato”, ha dichiarato John De Candia della Polizia.
E ancora: “Questo tipo di furto non è privo di vittime. Chi acquista beni a basso costo da siti online sta inconsapevolmente facilitando questo crimine e li esortiamo a riflettere su questo aspetto”. La polizia ha affermato che l’operazione ha registrato un calo dei furti nei negozi negli ultimi mesi nell’Australia Meridionale, con circa 2.500 arresti da parte degli agenti.