“È dura vedere qualcuno che era così vitale, forte e determinato, trasformarsi in un’altra parte di se stesso“. Così Demi Moore in una clip trasmessa da Oprah Winfrey durante il suo podcast, a proposito della malattia dell’ex marito Bruce Willis, che sta convivendo con una demenza frontotemporale e che, a causa del peggioramento delle sue condizioni, è stato trasferito di recente in un’abitazione diversa dalla propria.
Sposata con Willis fino al 2000, l’attrice ha sempre mantenuto ottimi rapporti con l’ex consorte. Lo dimostra la vicinanza che gli ha spesso offerto anche durante la malattia. Proprio a tal proposito Demi Moore fa sapere: “Il mio punto di vista è che è fondamentale incontrarli esattamente dove si trovano. Non bisogna aspettarsi che siano come erano o come vorremmo che fossero. Quando fai questo, scopri che c’è una dolcezza incredibile, qualcosa di tenero, delicato e affettuoso. Se proietti il pensiero su dove porterà la malattia, se ripensi al passato e a ciò che hai perso, alimenti solo ansia e dolore“.
Nella clip la star difende l’attuale moglie di Bruce Willis, Emma Heming, da più parti attaccata per la decisione di spostare l’attore dalla casa in cui viveva con la famiglia a un’altra: “Non esiste un manuale su come affrontare una situazione del genere. Molto è ricaduto su Emma, che ha dovuto capire tutto questo da sola. La cosa più bella è stata riconoscere l’importanza, per i caregiver, di prendersi cura anche di se stessi. Penso davvero che abbia fatto un lavoro straordinario” conclude.