Non tutti sanno che il momento in cui metti in vendita i vestiti online può fare una differenza enorme sulle vendite. Quando facciamo pulizia nell’armadio, si può pensare di donare i vestiti scartati in beneficienza anche se alcuni capi, vintage o in ottime condizioni, possono avere un vero valore economico. Invece di lasciarli nel dimenticatoio, piattaforme come Vinted, eBay o Facebook Marketplace offrono l’opportunità di trasformare il proprio guardaroba in una fonte di guadagno.
In ogni caso la vendita non è immediata. Bisogna sempre avere una buona strategia. Le foto e le descrizioni giuste di certo aiutano anche se non bastano. Il Mirror ha raccontato la storia di Rachel, venditrice esperta su Vinted, che in un video diventato virale su TikTok ha svelato il suo trucco per vendere di più: “Io pubblico i miei articoli alla fine del mese. In quel periodo la maggior parte delle persone riceve lo stipendio e ha più disponibilità economica per fare acquisti di nuovi vestiti e accessori.”
Rachel sottolinea che, anche se questa strategia non funziona per tutti, è efficace nella maggior parte dei casi. Così, con un piccolo accorgimento sul calendario, i vestiti che altrimenti resterebbero nell’armadio possono trovare nuova vita e generare guadagni extra. Non si tratta solo di vendere, ma di capire come funziona il comportamento d’acquisto delle persone e sfruttarlo a proprio vantaggio. Il trucco, insomma, non è solo nella cura dei dettagli, ma nel scegliere il momento giusto per avere più visibilità per i propri prodotti.