Storie dal Mondo

“Perchè non fare skysurfing in contesti insoliti come il Bay Bridge di San Francisco?”: così Sean MacCormac è diventato il primo atleta a planare sul ponte

Il 50enne originario di New Orleans si è lanciato da un elicottero a 1600 metri di altezza

di F. Q.
“Perchè non fare skysurfing in contesti insoliti come il Bay Bridge di San Francisco?”: così Sean MacCormac è diventato il primo atleta a planare sul ponte

Sean MacCormac ha segnato un primato diventando il primo uomo a eseguire uno skysurfing sopra il Bay Bridge di San Francisco.

L’atleta americano, nato nel 1975, si è lanciato da un elicottero a oltre 1.600 metri d’altezza, planando tra i cavi del celebre ponte californiano prima di atterrare senza problemi su una chiatta.

Un’impresa che ha richiesto mesi di preparazione e allenamenti mirati. Prima del grande giorno, il 50enne originario di New Orleans si era messo alla prova su una gru di 55 metri appositamente installata a Lake Elsinore, in California. Red Bull lo descrive come “un atleta versatile, appassionato di surf e discipline estreme, con diversi titoli nazionali e medaglie agli X Games alle spalle”.

Considerato una delle figure di riferimento dello skysurfing, MacCormac ha raccontato la genesi di questa impresa: “Ero a Los Angeles per girare uno spot sul BASE jumping. Durante la pausa pranzo osservavo la città e mi sono sorpreso a immaginare lo skysurfing in contesti insoliti, come scivolare con la tavola sul tetto di un edificio. Ho iniziato a vedere nuove linee possibili con questa attrezzatura, percorsi che non avevo mai preso in considerazione. Così l’idea ha iniziato a concretizzarsi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Red Bull (@redbull)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.