Trending News

Jodie Foster si mostra senza trucco e senza tinta dopo essere stata la bionda per eccellenza di Hollywood: “Non avrei mai scelto di fare l’attrice”

Sul versante del lavoro ormai la Foster centellina le sue partecipazioni al cinema

di F. Q.
Jodie Foster si mostra senza trucco e senza tinta dopo essere stata la bionda per eccellenza di Hollywood: “Non avrei mai scelto di fare l’attrice”

Un grandissimo talento cinematografico e due volte Premio Oscar, ma Jodie Foster si è sempre contraddistinta per tenersi ben lontana dalle luci dei riflettori per vivere la sua vita con descrizione. Per nulla diva, l’attrice 62enne ha dimostrato ancora una volta di essere una donna semplice e per nulla fissata dall’aspetto fisico. È stata immortalata al Telluride Film Festival 2025 in Colorado, sabato scorso 30 agosto, con i suoi capelli grigi e senza trucco. Lontani i tempi in cui era la biondissima di Hollywood.

“Non avrei mai scelto di fare l’attrice – ha detto, come riporta il Daily Mail– . Se potessi fare qualcos’altro, se fossi una scrittrice, una pittrice o una scultrice, andrebbe bene lo stesso. Ma questa è l’unica abilità che ho. Da bambina lavoravo così tanto che a 18 anni ho dovuto adottare un approccio diverso”.

E ancora “Non amo fare commedie in inglese. E forse è perché, in America, quando facciamo commedie, non hanno molta finezza o intelligenza. Per me, questo è essenziale. È difficile per me essere affascinata dalla commedia per più di una settimana. Dopo circa una settimana, mi sono detta: ‘Oh, possiamo finire subito?’. Sono molto più difficili da realizzare dei film drammatici”.

Sul versante del lavoro ormai la Foster centellina le sue partecipazioni. A maggio l’attrice ha dichiarato di essere troppo “impegnata” per un cameo nel sequel Disney “Quel pazzo venerdì”. Riferendosi a “Vie Privée”, il suo nuovo film in lingua francese presentato in anteprima al Festival di Cannes, Jodie Foster ha dichiarato a Variety: “Ero impegnata a girare questo film. Ma Jamie Lee Curtis è una mia cara amica. Ho seguito le riprese e tutto il resto”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.