Daniela Ferolla, al timone di “Unomattina“, si è ritrovata bloccata, lunedì primo settembre, per diverse ore su un Frecciarossa. L’azienda ha comunicato: “La circolazione ferroviaria sulla linea Napoli – Salerno, via Monte del Vesuvio, è fortemente rallentata per un incendio in prossimità di Sarno che ha causato un guasto tecnico alla linea elettrica”.
Ma la situazione ha creato molto disagio peri passeggeri e, tra chi si è lamentato a bordo, c’era anche la Ferolla stessa: “Siamo da quattro ore fermi. A bordo ci sono bambini, anziani e disabili. Non c’è aria condizionata e non si respira. Non ci sono finestrini, solo qualche porta aperta. Tutto questo è indecente”.
E ancora: “Ci dicono da tre ore che dovrebbe arrivare un altro treno, poi che saremmo stati trainati da una motrice. Ma sono passate quasi cinque ore e siamo ancora intrappolati qui“.
La conduttrice ha testimoniato anche in una intervista radiofonica la situazione difficile che si è verificata a bordo a causa della mancanza di aria condizionata, naturalmente per ragioni di sicurezza non si poteva uscire dal treno.
Nonostante qualche tentativo da parte del personale di bordo di tranquillizzare i passeggeri, la situazione è rimasta ferma fino a quando il convoglio ha ripreso lentamente la sua corsa dalla Calabria a Torino.