Un cucciolo di nome Max è diventato virale sui social per i suoi lineamenti così simili a quelli umani. Il quattrozampe, un cagnolino di 5 anni salvato dall’Alabama, è un incrocio di circa 10 razze diverse. I suoi lineamenti espressivi, gli occhi distanti, la bocca imbronciata e le sopracciglia aggrottate hanno spinto molti utenti a paragonarlo a colleghi, celebrità e persino a personaggi delle fiabe maledetti.
“Il vero motivo per cui fa il broncio non è perché sia davvero depresso: i miei figli hanno giocato con lui tutto il giorno, c’era del cibo avanzato dalla cena, e lo voleva”, ha detto a Newsweek la proprietaria di Max, una mamma di due figli che ha scelto di rimanere anonima.
Nonostante la sua espressione apparentemente cupa, Max è un cane felice. Il suo aspetto unico, plasmato dalla razza meticcia, spesso emana un’aria malinconica anche quando è perfettamente contento. La proprietaria gli ha aperto un profilo TikTok (@max.hawt.dawg), una scelta che ha motivato in questi termini: “Ho creato questo TikTok per aiutarmi a gestire i miei problemi post-partum, in particolare le difficoltà legate alla cura di due bambini sotto i due anni. Ho pensato che se fossi riuscita a pubblicare video di Max per far sorridere qualcuno, anche solo un paio di persone, allora avrei potuto far sorridere anche me”.
Missione compiuta visto il riscontro che stanno avendo i video di Max. Molti si sono soffermati a commentare quanto sembri umano: “Assomiglia al mio collega”, ha scritto qualcuno, “Il tuo cane assomiglia a Will Ferrell” ha scritto qualcun altro paragonandolo al comico statunitense. C’è chi si è spinto ancora oltre con l’immaginazione: “Max è stato trasformato in un cane da una strega cattiva e ora è arrabbiato perché non riesce a spezzare la maledizione”.
La proprietaria di Max è stata felicissima della reazione. “Sono giorni che piango di gioia; non riesco a credere a quante persone amino il nostro piccolo Max”, ha dichiarato. “La cosa più toccante è quante persone dicono che Max le rende felici nei momenti difficili. È tutto ciò che ho sempre desiderato”.