Gianluca Gazzoli piange la morte della mamma Giovanna. A dare la notizia è lui stesso sui social. Un lungo post per esprimere il dolore che il conduttore del podcast “Passa dal BSMT” sta provando in queste ore. “Mamma, non riesco a scrivere queste parole senza piangere come un bambino. Forse perché l’incubo di ogni bambino è perdere la propria mamma. E io ho perso la mia” scrive. “La malattia ti ha portata via troppo in fretta, precipitando negli ultimi giorni. Sembra tutto irreale”.
Gazzoli ammette che sentirà la mancanza della madre in tutti i piccoli gesti quotidiani che con lei ha sempre condiviso: “Mi mancherà chiamarti nel cuore della notte, sapendo che ti avrei trovata sveglia. Mi mancherà passare a trovarti, mangiare insieme, ridere e prenderci in giro. Mi mancherà la certezza che eri sempre lì, ad ascoltarmi o a guardarmi qualunque cosa facessi. Mi mancherà vederti con le tue nipoti, che tanto amavi e che ti amavano. Mi mancheranno così tante cose che sento il cuore esplodere dal dolore“.
E ancora: “Hai creduto in me molto prima che potessi farlo io. Se un senso c’è in questo dolore, forse questa è stata la tua ultima grande lezione: in un mondo che ci anestetizza con superficialità e rumore, tu negli ultimi mesi hai azzerato tutto, riportandoci alle cose davvero importanti […] Ci sono tante cose che avrei voluto farti vedere, ma so che ci sarai lo stesso. Vivrai per sempre in me, in noi”.
Solo poco più di un mese fa Gazzoli aveva intervistato proprio la madre in una puntata del suo podcast, spiegando: “Quello che stiamo vivendo è probabilmente il momento più brutto e difficile della nostra vita, della mia famiglia e della mia. Da alcuni mesi mia mamma sta combattendo contro un brutto male e, purtroppo, in questi ultimi giorni la lotta si è fatta ancora più dura”. Un incontro emotivamente impegnativo, al punto che a fine chiacchierata il conduttore si era commosso.
Visualizza questo post su Instagram