Una coppia che lottava contro i disturbi alimentari ha mostrato la trasformazione subìta dopo aver speso 20.000 sterline in interventi chirurgici dimagranti in Turchia.
Ellie, 26 anni, ha totalizzato centinaia di migliaia di visualizzazioni su TikTok grazie ai video che ha condiviso sul percorso di salute suo e del fidanzato Rhys Jefferies. I due erano sovrappeso fin dall’infanzia ed entrambi lottavano contro i disturbi alimentari, spesso abbuffandosi di cibi poco sani. Lei pesava 100 kg e lui 110. Fare shopping per loro era faticoso perché non trovavano nulla della loro taglia. “Eravamo dipendenti dal cibo da così tanto tempo che cercare di seguire una dieta e mangiare con un deficit calorico era semplicemente impossibile: eravamo andati troppo oltre”, ha dichiarato Ellie come riporta il DailyMail.
Poi il padre di Rhys è morto e, guardatisi allo specchio, i fidanzati hanno capito che era il momento di dare una svolta alle proprie vite. Così hanno usato i loro risparmi – che erano destinati al matrimonio e all’acquisto di una nuova casa – e sono volati in Turchia per sottoporsi a una gastrectomia parziale. Ora Ellie e Rhys pesano 110 kg in due. “Avevo capito che sarei morto se non avessi fatto qualcosa per il mio peso. Ero completamente dipendente dal cibo” ha spiegato il ragazzo. “Mi soffocavo anche solo chinandomi per allacciarmi le scarpe: piccole cose come queste diventavano un’impresa”.
Dopo il ritorno dalla Turchia all’inizio i due erano ancora mentalmente dipendenti dal cibo. Hanno iniziato a monitorare attentamente le calorie e i nutrienti, e Rhys è diventato un assiduo frequentatore della palestra. “Abbiamo dovuto cambiare completamente il nostro modo di pensare al cibo. Ci è voluto molto lavoro per diventare quello che siamo oggi: l’operazione è stata solo l’inizio” hano aggiunto. “Monitoriamo le nostre calorie ogni giorno e ci impegniamo moltissimo per mantenere il nostro peso e rimanere in salute. I nostri risultati sono stati incredibili”.
In seguito all’operazione entrambi sono rimasti con della pelle in eccesso, quindi Ellie è fatta rimuovere 7 kg di pelle flaccida dall’addome la scorsa estate, insieme a un lifting e una riduzione del seno. Ad aprile di quest’anno hanno deciso di sottoporsi a un’ultima operazione di chirurgia plastica, volando ancora una volta in Turchia. “Essere stati operati insieme ci ha permesso di sostenerci a vicenda. Ci siamo incoraggiati a vicenda durante la convalescenza ed è stato bello affrontare insieme la parte finale della trasformazione”, sono state le loro parole.
Ora la coppia si sta preparando per il matrimonio e ha comprato casa: “Siamo felici e più sani che mai. Non saremmo le persone che siamo oggi se non ci fossimo sottoposti all’intervento. Sono così grata di averlo fatto: ci ha cambiato completamente la vita. Perdere peso è la cosa migliore che abbiamo mai fatto” ha chiosato Ellie.