Animal House

Mutilano due zampe al gatto e le lasciano davanti alla casa di una famiglia che sfama mici randagi: “1000 euro a chi aiuterà a trovare i responsabili”

È successo a Verolengo (Torino) e il fatto è stato denunciato dall'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente

di F. Q.
Mutilano due zampe al gatto e le lasciano davanti alla casa di una famiglia che sfama mici randagi: “1000 euro a chi aiuterà a trovare i responsabili”

Una famiglia che tutela e sfama i gatti randagi si è trovata una brutta sorpresa davanti alla porta di casa: due zampette di gatto recise. È successo a Verolengo (Torino) e il fatto è stato denunciato dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, che come riporta TorinoToday ha fatto sapere: “Le due zampette recise in maniera perfetta e senza sangue sono state posizionate davanti all’ingresso di una casa e trovate l’altra mattina dalla padrona di casa che è rimasta sconvolta. Nessun ritrovamento invece del resto del corpo del gattino mutilato”.

Dopo la denuncia presentata ai carabinieri è stata aperta un’indagine. Varie le piste che si stanno battendo. Stando a quanto riferito dall’associazione non sarebbe da escludere una “macabra prova di coraggio” messa in atto da ragazzi che potrebbero aver ucciso l’animale per poi amputare le zampe.

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha commentato: “Purtroppo non è la prima volta che in quel comune avvengono fatti simili e questo lascia pensare a diverse possibili ipotesi ma per questo lasciamo lavorare le forze dell’ordine anche se il taglio netto di queste zampine ritrovate e l’assenza di sangue lasciano pensare che il fatto sia avvenuto in precedenza e in luogo diverso da quello del ritrovamento”. Per individuare i responsabili ha messo una taglia di mille euro: “Noi invitiamo chi sa a parlare e mettiamo a disposizione una taglia di 1.000 euro che sarà pagata a chi con la sua denuncia alle forze dell’ordine aiuterà a individuare e far condannare in via definitiva i responsabili di tale atto criminale“.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.